Natale 2016

Virna Lisi è morta: addio improvviso all’attrice [FOTO]

Virna Lisi è morta: addio improvviso all’attrice [FOTO]
da in Celebrità Italiane, Cronaca
Ultimo aggiornamento:

    Virna Lisi è morta, l’addio improvviso all’attrice poche ore fa a casa sua, a Roma, dove la “signora del cinema italiano” si è spenta all’età di 78 anni. Una terribile notizia. Una perdita immensa per il mondo dello spettacolo del Bel Paese. Del cinema, ma anche della televisione, dove Virna Lisi ha recitato in fiction di successo. Un mondo che le ha regalato grandi successi e soddisfazioni, dagli anni ’50, quando ha iniziato, a oggi.

    Bellissima, affascinante, elegante e bravissima. Una manciata di aggettivi a cui potrebbero aggiungersene mille altri, ma che comunque non basterebbero per descrivere in modo esaustivo la figura di questa attrice meravigliosa. Una vera signora, sotto i riflettori e nella vita. Virna Lisi lascia un vuoto nella vita dei propri cari, del figlio e dei nipoti, ma anche nel cinema e nella televisione italiana.

    Virna Lisi si è spenta così, nel calore della sua casa romana. Solo un mese dopo aver scoperto di avere un male incurabile.

    Aveva 78 anni e ha regalato più di sessant’anni del suo talento allo show business made in Italy. Da quando ha mosso i suoi primi passi nel mondo del cinema, quello in bianco e nero degli anni ’50, quando aveva solo 14 anni, passando per l’esperienza internazionale, quando ha recitato a Hollywood e ha fatto innamorare i più grandi nomi del panorama artistico Usa per poi decidere di tornare di nuovo in Italia. Una carriera costellata di successi, dai film sul grande schermo alle fiction televisive. Successi coronati da sei Nastri d’argento, quattro David di Donatello e un premio a Cannes per la miglior interpretazione femminile.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrità ItalianeCronaca

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI