Natale 2016

Virginia Raggi è il nuovo sindaco di Roma [FOTO]

Virginia Raggi è il nuovo sindaco di Roma [FOTO]
da in Attualità, Donne in Carriera, Elezioni amministrative 2016, Politica, Virginia Raggi
Ultimo aggiornamento:

    Virginia Raggi è il nuovo sindaco di Roma! L’avvocata romana ha ottenuto il 67,2% delle preferenze al secondo turno elettorale amministrativo. La 37enne mamma ed ex consigliera comunale di Roma ha praticamente ottenuto i due terzi dei voti: il doppio del suo avversario dem. Una vittoria incredibile e storica per il Movimento 5 Stelle. Una sconfitta pesante e durissima per l’altro candidato sindaco del centrosinistra, Roberto Giacchetti, e per il Partito Democratico in generale. Al primo turno Virginia Raggi aveva ottenuto il 35,25% dei voti seguita da Roberto Giachetti con il 24,87%. Virginia Raggi è la prima donna a ricoprire il ruolo di sindaco nella storia della Capitale. Ma non è finita qui. E’ anche il sindaco più giovane nella storia di Roma.

    “Hanno vinto i romani – ha commentato a caldo Virginia Raggi – Voglio ringraziare tutti i romani che mi hanno affidato questo compito. Grazie. È un momento storico, una svolta. Sono pronta a governare, ora parte una nuova era. Voglio mettere un punto su tutti i toni aspri – ha proseguito l’esponente del Movimento Cinque Stelle -, sui vili attacchi che ho ricevuto. Si riparte da domani e mi auguro che tutte le forze politiche abbiano il buon senso di aprire un dialogo su problemi e soluzioni, per mettere al centro i romani.

    Questo è il mio obiettivo”.

    SCOPRI LA BIOGRAFIA E IL PROGRAMMA ELETTORALE DI VIRGINIA RAGGI

    Il Movimento 5 Stelle è in estasi! Virginia Raggi ha festeggiato il suo trionfo all’esterno del comitato elettorale e durante un breve comizio ha dichiarato: “Stiamo scrivendo la storia. Da oggi e per i prossimi cinque anni è responsabilità di tutti. E’ stato un risultato oltre ogni aspettativa. Sarà dura, sappiamo come è Roma, ma abbiamo un programma pazzesco, lo abbiamo scritto con i cittadini”.

    La notizia del trionfo di Virginia Raggi alle elezioni amministrative della Capitale sta sbancando su tutti i siti esteri: dall’Agenzia France Presse fino ad al Jazeera.

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàDonne in CarrieraElezioni amministrative 2016PoliticaVirginia Raggi

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI