15esima edizione del Vintage Workshop

Si sta tenendo a Milano, dal 15 al 19 settembre, la 15esima edizione del Vintage Workshop, una manifestazione che celebra la bellezza della roba d’altri tempi, esponendo sulle bancarelle oltre 5 mila pezzi provenienti da ogni parte del mondo e mai esposti prima. Al Workshop è legata anche una iniziativa di beneficenza volta ad aiutare i cittadini del Mali.

15esima edizione del Vintage Workshop

Se anche voi, come me, amate tutto ciò che viene dal passato e che oggi fa molto chic avere, allora non potete mancare al Vintage Workshop.La 15esima edizione è partita ieri e si protrarrà sino al 19 settembre. All’Admiral Hotel, Via Domodossola 16 (Milano) è possibile innamorarsi di tutti gli accessori che vengono dal passato e sul quale la manifestazione di quest’anno intende concentrarsi.
 
Sulle bancarelle saranno disponibili oltre 5 mila pezzi, mai esposti prima d’ora, provenienti da ogni parte del mondo e da ogni epoca: dagli anni ’20 agli ’80, con una particolare attenzione ai materiali come cuoio e rettile e ai colori moda della nuova stagione autunno-inverno: il verde e il viola.
 
L’Associazione culturale Ricercatori Moda d’Epoca, che si occupa dell’organizzazione, invita inoltre tutti a partecipare ad una iniziativa di beneficenza: il ricavato delle vendite di 600 pezzi d’abbigliamento d’epoca, griffati e non, andrà alla popolazione di Dogon, nel Mali. La proposta sarà affiancata da una mostra dal titolo “MalinCuore”, che cerca di dare un volto alla realtà an cui questo denaro sarà devoluto, esponendo volti di bambini malesi.
 
Io resto sempre del parere che la beneficenza si può fare nell’anonimato e senza che la notizia trapassi le quattro mura domestiche, ma lasciatemi esultare per questa manifestazione a cui -purtroppo- non posso partecipare: tornare a casa con delle borse introvabili o con un bel paio di stivali in pelle invecchiata, con quella punta arrotondata così glam, renderebbe più piacevole l’arrivo di questo autunno ormai alle porte.
 
Foto | VintageWorshop.it

Parole di Euridice