Viale del tramonto per l’uomo-macho. Alle donne i maschi piacciono col cervello!

Viale del tramonto per l’uomo-macho. Alle donne i maschi piacciono col cervello!
da in Amore, Coppia, Mente, Storie d' amore, Uomini, partner
Ultimo aggiornamento:

    Maschi con cervello

    Tempi duri per l’uomo-macho, le donne del Terzo Millennio vogliono maschi dotati di cervello, al loro fianco. Per lo meno, è essenziale che siano dotati di buone qualità intellettive in previsione di una relazione di lunga durata mentre per un breve flirt l’uomo ad alto tasso di testosterone è preferito. Lo so, è un po’ la scoperta dell’acqua calda, ma proviene da una ricerca (che si presuppone serissima), che ha coinvolto 66 donne di poco più di 20 anni, alle quali è stato domandato di scegliere un possibile partner in base a tre parametri: bellezza, mascolinità e intelligenza.

    La cosa divertente, però, è che la domanda è stata posta in diversi momenti del mese, per vedere se, a seconda della fase del ciclo in cui si trovavano, le donne fossero istintivamente attratte da tipologie diverse di uomini. Ebbene, se nelle fanciulle in fase luteinica l’uomo macho attirava l’attenzione molto più degli altri, nelle altre fasi, soprattutto quella follicolare, l’interesse crollava, per indirizzarsi verso il parametro intelligenza, che comunque rimaneva costante anche nelle altre fasi. Quindi, alla lunga, a vincere nelle preferenze femminili è il “cervellone”.

    I ricercatori delle Università del Colorado e del Nuovo Messico, che hanno condotto lo studio, spiegano i risultati ottenuti come effetto della possibilità della procreazione.

    In modo totalmente istintivo, la donna nel momento in cui potrebbe concepire, sceglie il maschio intelligente per migliorare la qualità dei geni della prole, e, una volta che l’ovulo è in fase luteinica, la figura dell’uomo “muscolare”, è preferita perché garantirebbe protezione alla prole e alla madre. Vabbè, questioni primordiali a parte, voi in base a cosa scegliete l’uomo su cui appuntare le vostre attenzioni?

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreCoppiaMenteStorie d' amoreUominipartner Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/06/2011 14:48
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI