Natale 2016

Via il reggiseno, fra moda e femminismo [FOTO]

Via il reggiseno, fra moda e femminismo [FOTO]
da in Abbigliamento
Ultimo aggiornamento:

    E’ il nuovo femminismo o solo la moda del momento? Pare che le vip abbiano deciso di liberarsi di un orpello inutile, ovvero il loro reggiseno. Da Britney Spears a Sharon Stone, da Jennifer Aniston a Cameron Diaz, le celebrities appaiono sempre più spesso in “versione naturale” con seno bene in vista. Un’improvvisa voglia di libertà e di dire addio alle costrizioni della moda? Forse, come negli anni ’70 le vip hanno deciso di dire basta e di riaffermare il loro diritto ad essere comode e libere. Le femministe sarebbero orgogliose di loro?

    Anche in casa nostra non mancano le manifestazioni di questo spirito tutto “naturalistico”. Paparazzatissima la solita Belen che, complice il caldo estivo, non perde occasione di mettere in mostra i capezzoli con canottierine che lasciano poco all’immaginazione.

    Anche la non più giovanissima Sharon Stone decide di dire addio alla scomodità di lacci e ferretti per riaffermare il suo essere donna, splendida e con un corpo ancora da mostrare e di cui andare fiera.

    Forse, semplicemente, le vip si sono rese conto di quanto le femministe avessero ragione nell’esortare le donne a “bruciare i loro reggiseni”. Per un motivo del tutto diverso, ma questi indumenti, secondo una ricerca condotta in Francia dal professore Jean-Denis Rouillon, dell’Università di Besancon, non solo sarebbero inutili ma anche dannosi per la tonicità del seno. Secondo gli studiosi infatti “a livello medico, fisiologico, anatomico, il seno non si ottiene alcun beneficio” dall’uso del reggiseno.

    E così Britney, Sharon, Belen e Cameron devono aver capito che, per preservare la tonicità del decolletè, la cosa migliore è proprio dire addio al reggiseno, esattamente come hanno fatto anche Kate Moss, Rihanna, Kim Kardashian, Gwyneth Paltrow, Miranda Kerr, Eva Mendes, Janet Jackson, Nina Senicar, Misha Barton, Julianne Hough e Lily Allen.

    Che dite, le ritroveremo tutte in piazza a bruciare i loro reggiseni?

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI