Versace presenta la collezione P/E 2012 per l’Alta Moda di Parigi

Versace presenta la collezione P/E 2012 per l’Alta Moda di Parigi
da in Alta moda, Collezioni, Lusso, Moda Primavera Estate 2012, Sfilate, Stilisti, Versace
Ultimo aggiornamento:

    Donatella Versace ha aperto la settimana delle sfilate parigine dell’Alta Moda, presentando la sua collezione per la P/E 2012, e confermando quindi il ritorno della maisòn creata dall’indimenticato Gianni nell’Haute Couture. La donna che si è fatta ammirare sulla passerella parigina, è una creatura a metà strada tra il futuro siderale modello Star Trek, e il passato delle algide dive degli anni Quaranta e Cinquanta, belle e sinuose come Grace Kelly e Ava Gardner. Abiti bustier con seni puntuti, spalline definite e colori chiari e polverosi, come il celeste o il delicato cipria, ma anche vitali e vagamente pop come il giallo canarino, il verde pistacchio, l’arancio energetico.

    Tante trasparenze, spacchi vertiginosi, linee pulite e seducenti per una donna che si pone a metà strada tra la cyber eroina (sexy) Barbarella, e l’ammaliante sensualità di Gilda. Fuoco e ghiaccio, potremmo definire questa collezione di grande stile, in cui i tessuti in primo piano sono metallizzati o impalpabili, ma sempre molto luminosi, a “costringere” e insieme svelare un corpo in cui spalle, punto vita e soprattutto le gambe, siano perfettamente valorizzati. Completano il tutto magnifiche scarpe-scultura altissime.

    Una anteprima di questa splendida collezione Versace la abbiamo avuta anche ai recenti Golden Globes 2012, poiché una della star più ammirate anche per il look sfoggiato, è stata la bellissima Angelina Jolie, con un abito chichissimo rosa cipria e rosso fuoco che la faceva sembrare una sorta di dea.

    La sfilata è stata un grande successo, e del resto non ci aspettava di meno dalla maisòn Versace. Non a caso, in prima fila a godersi l’evento c’erano celebrities del calibro di Diane Kruger, Abby Cornish e Cameron Diaz. Complimenti al brand della Medusa!

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta modaCollezioniLussoModa Primavera Estate 2012SfilateStilistiVersace Ultimo aggiornamento: Martedì 24/01/2012 09:15
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI