Veronica Pivetti ha sconfitto la depressione, e in un libro racconta come ha fatto

Veronica Pivetti ha sconfitto la depressione, e in un libro racconta come ha fatto
da in Attrici, Cinema, Libri, Mente, Televisione, depressione, Veronica Pivetti
Ultimo aggiornamento:

    Veronica Pivetti depressione

    Non so voi, ma io adoro Veronica Pivetti, da sempre. Mi piace come attrice, e naturalmente, come tutti, senza saperlo l’ho conosciuta in qualità di eccezionale doppiatrice. Oggi la trovo simpatica, intelligente, autoironica e sempre capace di mettersi in gioco e di rinnovarsi. Attualmente Veronica conduce un programma televisivo davvero delizioso, che se non avete mai visto vi consiglio caldamente di provare a guardare – Fratelli e sorelle d’Italia, su La7 – dove riesce a dimostrare le sue doti anche di conduttrice frizzante e intelligente, ma la sorellina minore di Irene, è una fucina vera e propria di progetti per il futuro… immediato.

    Come la quarta serie di Provaci ancora prof, la fiction brillante tratta dai romanzi gialli di Margherita Oggero, in cui la Pivetti interpreta il ruolo della prof.ssa di Lettere Camilla Baudino, detective per caso, per indole (quella natura “ficcanaso” tipica di molti insegnanti) e anche un po’ per amore, in cui entreranno nuovi personaggi destinati a scombussolare la già complicata vita della simpatica Camilla.

    Chi più ne ha, più ne metta, dunque, per Veronica, e naturalmente io ne sono ben contenta, dato che ultimamente la televisione italiana non ha esattamente brillato per coraggio e impegno nel creare nuovi programmi di qualità. Ma c’è un altro ruolo in cui a breve conosceremo la Pivetti, quello di scrittrice. L’attrice ha, infatti, scritto un libro per parlare di un argomento delicato e che l’ha vista, purtroppo, protagonista in prima persona: la depressione.

    Ebbene sì, anche la grintosa Veronica, a dispetto della sua immagine vitale e l’indole ottimistica, è caduta vittima di questo insidioso male dell’anima, capace di prosciugare la nostra voglia di vivere, la nostra positività. A tal proposito, ecco cosa dice l’attrice della sua fatica letteraria: “Uscirà entro l’anno per Mondadori. Tratta in modo divertente un tema drammatico quale la depressione: sono stata malata per 5 anni, so di che si tratta.

    L’ho vinta con molta fatica e mi piace l’idea di raccontare la mia esperienza in modo leggero, ottimista. Spero sia utile agli altri, a chi è come ero io. Non avere più voglia di vivere è una delle cose peggiori. Quando stai male qualunque cosa ti aiuti a uscire da quella condizione, anche un piccolo sorriso, è un toccasana, una gran bella vittoria”. Per conto mio, sono sicura che la brava Veronica avrà fatto centro anche con questo prossimo libro. Complimenti!

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciCinemaLibriMenteTelevisionedepressioneVeronica Pivetti Ultimo aggiornamento: Martedì 26/07/2011 10:18
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI