Vernice in tutte le salse

da , il

    Come avete deciso di portarle, voi, le scarpe questo inverno? Il must è lo stesso da quest’estate ormai: vernice, vernice e vernice! Rossa, nera, e in tutti i colpri pastello: la scarpa verniciata è stata premiata dagli stilisti come la prediletta.

    E voi, quali preferite? Ballerina o stiletto, la scarpa di vernice dona un tocco particolare al look, che sia esso da giorno o da sera.

    Grazie ai giochi di luce particolari e alle sfumature che crea, la vernice è perfetta anche per gli accessori che questo autunno stanno spopolando: le borse, ad esempio, possono essere piccole o oversize, a seconda dell’esigenza e del gusto, ma l’imperativo resta sempre lo stesso. Lucentezza. E la vernice, più di ogni altro materiale la garantisce.

    Il rosso, poi, è un colore che sembra perfetto, se verniciato: riesce ad accontentare tutte. Molto sexy, se portato nei tacchi a spillo, e simpaticamente bon-ton nelle ballerine, il rosso vernice è un articolo che non bisogna lasciarsi sfuggire in questa stagione.

    Se invece preferite restare legate a quelle che sono le tendenze di massa di questo autunno-inverno, e non amate molto la ricercatezza della moda di lusso, allora concedetevi pure del viola nelle scarpe e nelle borse, nelle cinture e in ogni accessorio che amate: colore e vernice. Gli stilisti sembrano suggerire un unico motto: osare e superarsi. Approfittiamone!