Vasco Rossi si è sposato con la sua Laura [VIDEO]

Vasco Rossi si è sposato con la sua Laura [VIDEO]
da in Cantanti, Coppia, Gossip, Matrimonio, Matrimonio vip, Musica
Ultimo aggiornamento:

    Finalmente ha capitolato anche lui, Vasco Rossi si è sposato con la sua Laura (Schmidt), nella sua Zocca, attorniato dalla famiglia e dagli amici di sempre. Un matrimonio d’amore ma celebrato, stando a sentire lo stesso neo sposo, semplicemente per questioni “tecniche”, ovvero per garantire a colei che gli è rimasta fedelmente accanto negli ultimi 25 anni, nonché madre del figlio più giovane Luca, quella successione legale che la porrebbe al riparo da qualunque problema economico e burocratico nell’eventualità (speriamo lontanissima), che al rocker emiliano dovesse capitare qualcosa all’improvviso. Una tutela che ha portato Vasco a postare su Facebook, subito dopo l”evento”: “Anche questa è fatta, siamo rientrati nella legalità”.

    D’accordo, magari non esattamente la frase più romantica che ci si potrebbe aspettare da un neo sposo innamorato, ma del resto stiamo parlando di Vasco Rossi, che della dissacrazione ha fatto un punto fermo nella sua vita di artista, se non privata. Quello che avrà nel suo cuore, ovviamente lo sa solo lui, e, chissà, magari ci scriverà anche una canzone, invece quel che è certo è che il suo matrimonio è stata un’occasione d’oro per una rimpatriata nel borgo natìo, che peraltro Vasco non ha mai smesso di frequentare.

    Le nozze sono state celebrate poco dopo le 17 di sabato 7 luglio, dal vicesindaco di Zocca (Modena), Francesco Bagnaroli detto Checco, peraltro amico d’infanzia di Vasco, alla presenza dei familiari tra cui l’adorata mamma Novella , la “la più contenta – ha commentato il cantante – che finalmente ha visto il figlio sistemato”, e la tata Ivana. Testimoni d’eccezione il figlio 21enne della coppia, Luca, e Liliana detta Lilli, la sorella della sposa.

    Vasco e Laura (43 anni lei, 60 esatti lui), si sono scambiati le promesse e gli anelli, suggellati da un bacio, e poi hanno permesso a cameramen e fotografi appostati fuori dal Municipio dalla mattina (così come anche tanti fans) per documentare l’evento, di entrare nella sala consiliare per le foto di rito. Insomma, più tradizionale di così… Veniamo al look sfoggiato dai neo sposi. La bella Laura ha scelto un abito nero e lungo oltre il ginocchio, con maniche ugualmente lunghe e una pudica scollatura di pizzo.

    Il buon Blasco, invece, fedele alla sua immagine sempre un po’”stazzonata”, si è presentato in camicia bianca aperta e giacca scura, che ha tolto quasi subito per via del caldo. Le fedi nuziali sono state scelte dalla sposa, firmate Damiani e classiche in oro bianco e con i nomi incisi all’interno in pavè di diamanti. Divertente il dono del vicesindaco alla coppia: un mazzo di carte piacentine! Il motivo? Checco e Vasco sono da sempre compagni di gioco, in particolare di tresette…

    Sempre ironico, il (felicissimo), neo sposo, oltre a mostrare la fede ai fotografi, ha anche regalato qualche simpatica battuta: “Certo che è stato un piccolo passo per uomo e un grande passo per l’umanità. Ma non avrò fatto il passo più lungo della gamba”? Noi crediamo proprio di no. Tra il serio e il faceto anche la spiegazione dei motivi che hanno portato a queste nozze tardive, che però alimentano una discussione importante all’interno del nostro Paese, a proposito delle tutele legali delle coppie di fatto e a proposito dei matrimoni gay, ancora un vero e proprio tabù.

    Scrive il rocker su Facebook: “In questo Paese le leggi sono poco chiare sempre confuse e interpretabili. Non si sa mai cosa può accadere e comunque non sono regolamentate chiaramente le coppie di fatto perché al Vaticano non sono simpatiche e anche ai nostri politici non piacciono tutte queste novità. Oggi le coppie di fatto domani le coppie di uomini e poi magari le coppie di pecore e pastori”. Polemiche a parte (che comunque sentiamo di condividere), noi porgiamo i nostri migliori auguri agli sposini!

    725

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiCoppiaGossipMatrimonioMatrimonio vipMusica Ultimo aggiornamento: Domenica 08/07/2012 09:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI