Valérie Trierweiler, lo stile della nuova Carla Bruni di Francia [FOTO]

Valérie Trierweiler, lo stile della nuova Carla Bruni di Francia [FOTO]
da in Moda, Style, Valerie Trierweiler
Ultimo aggiornamento:

    Francois Hollande e  Valerie Trierweiller in spiaggia a Bregancon

    La Francia saluta l’ex premier Nicolas Sarkozy e, con grande sollievo da parte di molti, anche Carla Bruni. Valérie Trierweiler è la nuova premiére dame di Francia, moglie del neo eletto presidente François Hollande. Valérie è quanto di più diverso possa esistere rispetto a Carla Bruni, amata e odiata allo stesso modo sia in Francia che in Italia: la nuova premiére dame è una giornalista politica molto nota. Inoltre lei e il presidente Hollande non sono sposati: un punto davvero molto importante che senza dubbio riporterà alla ribalta il tema delle coppie di fatto.

    Valérie Trierweiler nasce il 16 febbraio 1965 ad Angers, nella Loira: ha cinque fratelli e la sua famiglia non è certo ricca. Nonostante il nonno e il bisnonno paterni fossero banchieri, il padre è invalido di guerra e muore quando lei ha 21 anni. A quel punto la mamma si rimbocca le maniche e comincia a lavorare nella pista di pattinaggio del paese. Evidentemente un esempio importante per questa donna forte e tutta d’un pezzo.

    Hollande e la Trierweiler convivono da moltissimi anni ma non si sono mai sposati così come il neo presidente non si era mai sposato neanche con la precedente compagna, Ségolène Royal, con la quale ha avuto quattro figli e con cui ha convissuto per 30 anni. Valérie Trierweiler è una donna colta, molto chic e senza fronzoli: nasce nel 1965 ed è una famosa giornalista politica del Paris Match.

    La donna ha anche alle spalle due divorzi e tre figli avuti dai precedenti mariti. “Non pensiamo al matrimonio. Ne abbiamo parlato ma per il momento nessun annuncio, non ci si sposa per convenzione” ha detto riferendosi chiaramente al matrimonio a sorpresa tra Sarkozy e la Bruni, avvenuto in tutta fretta per questioni di etichetta. Valerie è soprannominata “la duchessa”, per il suo fare regale e per la sua classe unica. Valèrie inoltre non ha assolutamente intenzione di smettere di lavorare: “Ho bisogno di guadagnarmi da vivere e non troverei normale che lo Stato o François si facessero carico dei miei tre figli” ha infatti dichiarato.

    Donna solida e molto impegnata con il lavoro, Valèrie però non appare mai sciatta e poco curata. Il suo è uno stile raffinato che non scade mai nell’esagerazione, fatto di tailleur, pantaloni alla caviglia, scarpe basse e gli immancabili trench o cappotti cammello. Il suo viso è luminoso anche se segnato da qualche ruga: una donna vera e naturale, molto lontana dagli eccessi del botox che hanno reso quasi irriconoscibile, qualche tempo fa, Carla Bruni, diventata mamma da pochi mesi. Una donna che è stata vicina al compagno e che l’ha sostenuto senza mai mettersi troppo in mostra. Dopo la vittoria ha anche twittato: “Semplicemente orgogliosa di accompagnare il nuovo Presidente della Repubblica e felice come sempre di condividere la vita di François”.

    571

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaStyleValerie Trierweiler Ultimo aggiornamento: Martedì 14/08/2012 17:41
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI