Valentino per Gap: la nuova collaborazione fashion

da , il

    Moda di Valentino

    Questa è davvero una notizia bomba che renderà felici tutte le fashion victims e le amanti della meravigliosa, quanto inaccessibile, moda di Valentino. E’ stata infatti confermata la collaborazione tra Gap, marchio casual americano che tra poco aprirà un negozio a Milano, e la maison italiana, proprio per festeggiare lo sbarco di Gap nel bel paese. Il compito di trasformare lo stile Valentino in un lusso accessibile è quindi dei due designer della maison, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli. Curiose di vedere la collezione? Vi anticipiamo che sarà in vendita anche a Parigi, da Colette, e a Londra, da Dover Street Market.

    “Ci fa molto piacere che Gap abbia pensato a noi come partner per questo progetto importante. In questo modo Valentino e Gap sintetizzano la tendenza attuale che combina lusso e basic”, hanno sottolineato i due designer.

    “In occasione dell’apertura dei primi negozi Gap a Milano e Roma siamo felici di ricevere il benvenuto della maison Valentino che ha avuto un ruolo unico nella storia della moda italiana e di lavorare con Maria Grazia e Pier Paolo e il loro approccio fresco e moderno allo stile femminile” ha commentato Stephen Sunnucks, presidente di Gap Inc. Europa.

    Una collezione che non vediamo l’ora di ammirare dal vivo. Una tendenza consolidata che comincia da H&m e dalle collaborazioni esclusive con stilisti di grido (ultimo in ordine di tempo è Lanvin), TopShop, Target e molti altri.

    Rendere il design più sofisticato e desiderato un lusso accessibile è fondamentale in questo periodo in cui, anche la moda, sente la crisi.

    Quanto dovremo aspettare per poterci accaparrare qualche pezzo della collezione? A fine novembre verrà inaugurato in negozio di Milano e anche la collezione Valentino per Gap sarà disponibile…non vediamo l’ora!