NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vacanze sulla neve low cost: sconti e offerte

Vacanze sulla neve low cost: sconti e offerte
da in Viaggi, hotel, inverno, sci, vacanze
Ultimo aggiornamento:

    In tempo di crisi, anche la famosa settimana bianca risente di questa inevitabile tendenza al risparmio. In italia molte stazioni sciistiche cercano di difendersi come possono proponendo sconti e promozioni, ma anche pacchetti convenienza, per tutti quelli che sfideranno la recessione a suon di sci, pur di godere delle splendide cime innevate.

    Oggi vi rendiamo partecipi di alcune delle iniziative vantaggiose promosse dalle località invernali più amate.

    Una vacanza sulla neve costa veramente tanto a partire dal soggiorno, che in alta stagione sfiora costi altissimi, e a finire al noleggio delle attrezzature, passando poi per skipass e altre indispensabili spese per i vacanzieri della montagna.

    Per questo motivo alcune tra le più rinomate stazioni sciistiche hanno deciso di far fronte alla crisi, proponendo soluzioni per viaggi low cost, molto vantaggiose, scopriamone alcune:

  • Alto Adige

    Le valli di Tures e Aurina lanciano sicuramente il pacchetto più audace dell’Alto Adige. Nelle località del comprensorio Speikboden e Klausberg, viene proposto lo skipass gratuito, mentre nelle restanti aree di questo paradiso innevato, chi prenota una settimana di vacanza entro il 23 dicembre, riceve un buono per avere lo skipass gratuito per sei giorni.

    All’iniziativa aderiscono circa 40 hotel, 36 bed and breakfast e oltre 60 residence della zona, tutti pubblicati sul sito tures-aurina

    Sempre in Alto Adige, l’Alpe di Siusi, il più grande alpeggio d’Europa festeggia l’arrivo della stagione sciistica con l’offerta Dolomiti Super Premiére, che permette per un soggiorno di 4 giorni di vacanza dal 5 al 23 dicembre, di ricevere un giorno in albergo gratis, una giornata di skipass in omaggio e forti riduzioni per il noleggio dell’attrezzatura e per le lezioni di sci. Ovviamente chi deciderà di raddoppiare la permanenza, restando 8 giorni in Alto Adige, riceverà il doppio delle offerte.

  • Valle d’Aosta

    A Valle di Gressoney, ai piedi del Monte Rosa, parte la promozione sciare gratis che offre skipass gratuito per chi soggiorna almeno tre notti in hotel o residence. L’offerta promossa dal consorzio vale solo nei periodi compresi dal 9 al 23 dicembre 2008 e dal 30 marzo 2009 a fine stagione.

  • Piemonte

    Le sette località della regione sciistica della Via Lattea: Sestriere, Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Pragelato e Montgenèvre, promuovono il pacchetto hotel+skipass a cui aderiscono moltissime strutture ricettive del territorio. Prenotando in uno degli alberghi di queste zone, si avrà lo skipass gratuito.

  • Lombardia

    A Santa Caterina Valfurva, dalle parti di Sondrio, il famosissimo Romantik Hotel Baita Fiorita, hotel di proprietà della famiglia della campionessa di sci Deborah Compagnoni, punta a sconti vantaggiosi sull’alta stagione: 560 euro a persona a settimana, per prenotazioni in mezza pensione dal 31 gennaio al 21 febbraio 2009, invce 665 euro per il periodo di Carnevale dal 21 al 28 febbraio, e 720 euro dal 28 febbraio al 31 marzo.

  • 599

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Viaggihotelinvernoscivacanze
    PIÙ POPOLARI