NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vacanze 2008: i viaggi da sogno

Vacanze 2008: i viaggi da sogno
da in Lusso, Viaggi, estate-2008, Francia, vacanza
Ultimo aggiornamento:

    Non tutti lo sanno, ma esistono decine di minuscoli stati, creati da gruppi di persone che, per diversi motivi, hanno deciso di separarsi dalla nazione originaria. Si tratta di principati, reami, o repubbliche che vantano una loro bandiera, hanno un inno e la loro moneta. Che ne dite se ne visitiamo qualcuno?

    Iniziamo da vicino con il Principato di Seborga, in Liguria. E’ stato fondato nel 962. Si trova vicino al confine con la Francia ed è un graziosissimo villaggio sulle colline liguri, con soli 362 abitanti.
    E’ piccolino, non ci s’impiega molto a visitarlo tutto, dato che si estende su un territorio di circa 5 km quadrati. Però vi sembrerà di essere stati catapultati indietro nel tempo, in pieno Medioevo. Qui la tranquillità non manca di certo!

    Spostiamoci in Francia per visitare la repubblica di Saugeais. Si trova al confine con la Svizzera ed è nata quasi per scherzo. E’ stata fondata negli anni 40’, pare da un gruppetto di persone che volevano restaurare un’abbazia medievale. Qui possiamo ammirare, e acquistare naturalmente, prodotti dell’artigianato tipico, come maglioni fatti a mano e ceramiche.

    Un reame veramente originale è quello di Romkerhall, in Germania.
    Il reame in realtà è rappresentato da un hotel super lussuoso e dal parco che lo circonda. La tenuta apparteneva un tempo a re Giorgio V. Quando cadde la monarchia, nessuno reclamò la proprietà, così nel 1988, il gestore, un barone, la dichiarò reame indipendente.
    Nell’hotel potremo fingere di essere delle principesse, anche perché potremo dormire in stanze decorate con stucchi dorati, su comodi letti a baldacchino.

    Se, invece, avete voglia di spingervi più lontano e se amate l’avventura, il posto che fa per voi è il Reame del Northern Forest Arcipelago, nel New England, Usa.
    Si estende tra le foreste e gli abitanti di questa monarchia proteggono la natura e gli animali. Qui si può fare trekking, lunghe passeggiate tra i boschi e visitare il Lake Placid.

    Non vi sentite come Alice nel Paese delle Meraviglie?

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LussoViaggiestate-2008Franciavacanza
    PIÙ POPOLARI