Natale 2016

Vacanza a misura di famiglia a Genova

Vacanza a misura di famiglia a Genova
da in Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    E se la vacanza fosse a misura di famiglia? Il luogo da sogno è Genova. Il comune ligure offre tante opportunità di svago per grandi e piccini, regalando occasioni di sano divertimento e interessanti avventure. Genova propone viaggi a bordo di galee e scialuppe di salvataggio per sfidare la potenza del mare, escursioni alla scoperta di straordinari paesaggi naturali e visite all’Acquario cittadino per conoscere le innumerevoli specie acquatiche. Lasciate a casa i musi lunghi e preparatevi ad emozionarvi con meravigliose avventure! La vacanza a misura di famiglia vi aspetta a Genova!

    La Città dei Bambini è una delle maggiori attrazioni per i più piccoli: installazioni multimediali coniugano gioco, scienza e tecnologia per consentire agli ospiti dai 2 ai 12 anni di imparare giocando. Per i visitatori più curiosi, Genova propone un viaggio a ritroso nella storia della navigazione con il Galata Museo del Mare, mentre la Galea genovese del Seicento, ricostruita a grandezza originale, permette di salirvi a bordo, vestendo i panni di un membro dell’equipaggio. Mirabolanti avventure vi attendono nella nuova Sala della Tempesta dove potrete salire a bordo di una scialuppa di salvataggio per vivere l’esperienza in 4D di una tempesta a Capo Horn.

    Grandi e piccini potranno visitare il famoso Acquario di Genova, la più grande esposizione di biodiversità europea dove condurre un viaggio alla scoperta del mondo marino. Le 71 vasche della struttura, ospitano oltre 400 specie diverse. Da non perdere i delfini del nuovo Padiglione dei Cetacei: i bambini potranno ammirarli sia dall’alto, ascoltandone i suoni, sia da una prospettiva subacquea, osservandoli nuotare e giocare tra di loro. Ma tra gli abitanti dell’Acquario potrete incontrare anche i pinguini, i temibili squali e i teneri lamantini.

    Per chi desidera vivere l’esperienza diretta in mare aperto, con Crocieracquario, si può godere di una fantastica escursione in battello, seguendo le rotte dei mammiferi marini, nel cuore del Santuario dei Cetacei.

    Per stimolare la curiosità dei piccoli e soddisfare il desiderio di conoscenza dei più grandi, davanti al Galata Museo del Mare è ormeggiato il Nazario Sauro, il più grande sommergibile italiano visitabile in acqua che offre ai visitatori l’opportunità di sperimentare le condizioni di vita a bordo dei sommergibilisti. Voglia di verde e aria pulita? Genova offre alle famiglie il relax dei parchi cittadini, dove rilassarsi e ricaricarsi per una nuova e interessante avventura nella città ligure. Tra questi, i Parchi di Nervi, nella zona orientale del Comune, costituisce un’oasi a due passi dal mare con prati che scivolano dolcemente verso il blu, offrendo straordinarie vedute del paesaggio. E ancora, in primavera e tarda estate, è possibile ammirare in Villa Grimaldi Fassio la spettacolare fioritura del celebre Roseto mentre all’interno del Parco, le ville storiche ospitano i Musei di Nervi, un polo museale dedicato all’arte moderna e contemporanea. Cosa aspettate? Lasciatevi sorprendere dalle attrattive di Genova!

    Articolo di informazione pubblicitaria

    512

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Viaggi
    PIÙ POPOLARI