Natale 2016

Usa, ragazza rapita: violenze e abusi per 10 anni

Usa, ragazza rapita: violenze e abusi per 10 anni
da in Cronaca
Ultimo aggiornamento:

    Ragazza sequestrata e abusata in Usa

    Usa, un altro caso shock: una ragazza rapita e vittima di violenze e abusi per 10 anni esce allo scoperto e denuncia il suo aguzzino. La polizia californiana ha arrestato un uomo di 41 anni, Isidro Garcia, che avrebbe sequestrato una ragazza dieci anni fa e, dopo anni di abusi, l’avrebbe costretta al matrimonio e alla maternità.

    Una storia di cronaca che si sta ripetendo un po’ troppo spesso, dopo Londra e Cleveland, un altro caso agghiacciante. Un’altra donna sottoposta a un’esperienza che la segnerà per sempre. Un’altra vita “congelata” per ben dieci anni, trascorsi nel terrore, tra violenza e abusi.

    Isidro Garcia, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe sequestrato la ragazza, allora giovanissima e minorenne, nel 2004, dopo averla contattata tramite Facebook.

    Dal rapimento a oggi un decennio di soprusi, dalla convivenza forzata agli abusi fino al matrimonio obbligato nel 2012, alla nascita di un figlio.

    Oggi la vittima ha 25 anni e ha trovato il coraggio di scappare da quella situazione, di scappare dalla sua prigione e dal suo carceriere/marito. La ragazza è riuscita a uscire da quella perversa spirale di sottomissione, violenze, minacce e abusi per recarsi dalla polizia e denunciare quell’uomo che l’ha rapita, appena quindicenne, dieci anni fa.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cronaca

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI