Natale 2016

Us Open 2015: vince la brindisina Flavia Pennetta

Us Open 2015: vince la brindisina Flavia Pennetta
da in Celebrità Italiane, Donne in Carriera
Ultimo aggiornamento:

    flavia-pennetta

    Us Open 2015: vince la brindisina Flavia Pennetta. New York è ufficialmente azzurra, merito della schiacciante vittoria della brindisina Flavia Pennetta, che nell’ultima sfida degli Us Open di Tennis ha trionfato sulla rivale tarantina Roberta Vinci. La brindisina ha avuto la meglio in due set, 7-6 e 6-2, ma la conquista del podio ha richiesto uno sforzo notevole, la Vinci non aveva alcuna intenzione di mollare tanto da portarsi, proprio sul finale, a 4-2. Ma evidentemente non era il suo momento, il trionfo era nella mani di Flavia. E pensare che fino a un mese fa aveva persino pensato di ritirarsi.

    flavia-pennetta-e-roberta-vinci

    A vincere gli Us Open 2015 è stata un’italiana, la brindisina Flavia Pennetta, felicissima di questa vittoria inaspettata. Fino al mese scorso la giovane tennista aveva addirittura pensato al ritiro definitivo, come confermato da lei stessa subito dopo la vittoria: “un mese fa avevo pensato addirittura di ritirarmi. Lo dico, perché adesso sono felice. Questo, comunque, è il mio ultimo match agli Us Open. Non avrei mai pensato di chiudere meglio questa esperienza. Non avrei mai pensato all’inizio del torneo di arrivare così lontano.

    È un’emozione imprevedibile. Chi comincia a praticare sport vuole essere un numero uno. È stato bellissimo giocare contro una vera amica che, per due settimane, ha giocato un grande tennis. Il primo match contro probabilmente lo abbiamo giocato quando avevamo nove anni.”

    Una vittoria che le ha restituito fiducia in se stessa, acclamata persino dalla rivale Roberta Vinci, contro la quale ha gareggiato fino all’ultimo. I commenti della Vinci non sono stati da meno, degni di una vera amica: “Grazie, grazie di essere venuti. Ho perso in finale, ho perso da Flavia e sono molto felice per lei.” Altrettanto entusiasti ed emozionati per la vincitrice i compagni del Circolo tennis Brindisi, in cui Flavia iniziò la sua avventura nel mondo del tennis.

    La giovane tennista, grazie alla vittoria in questo importante match, si è conquistata un posto d’onore nella storia del tennis italiano, questo è stato infatti il suo primissimo trionfo a uno Slam nel singolo. D’altra parte non sono mancati gli applausi per Roberta Vinci tant’è che i fan di Taranto, sua città natale, l’hanno definita formidabile nonostante la sconfitta.

    SCOPRI LA VITTORIA DI TANIA CAGNOTTO E TUTTE LE MEDAGLIE FEMMINILI NELLO SPORT

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrità ItalianeDonne in Carriera

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI