Uomini: manicure e pedicure sempre più diffuse

Uomini: manicure e pedicure sempre più diffuse
da in Bellezza, Cura Corpo, Massaggi, Salute E Benessere, Style, Uomini, Jean Paul Gaultier, manicure, Pedicure
Ultimo aggiornamento:

    Gli uomini… che vanitosi! Hanno cominciato col rubarci creme, lozioni e gel per il viso per poi passare ai prodotti antiage, gli esfolianti per il corpo e i detergenti per il viso, i prodotti contro le rughe, contro la pelle secca, e chi più ne ha più ne metta!

    Fin qui, niente da obiettare, d’altra parte un uomo che cura il proprio benessere e la propria forma fisica fa sempre piacere, certo, almeno finché il suo beauty non diventa più ingombrante del nostro!

    Ma adesso, hanno pensato bene di cominciare a curare anche mani e piedi, a frequentare beauty farm ed estetiste! La manicure per l’uomo è pressoché identica a quella per la donna, eccetto che per la stesura dello smalto: in una prima fase le mani vanno immerse in acqua per ammorbidire le cuticole, che poi vanno spinte e tagliate via con l’apposito attrezzo, vanno accorciate o limate le unghie, per poi passare a trattamenti specifici che prevedono massaggi, gommage e maschere.

    Apprezzatissimo il massaggio esfoliante finalizzato all’eliminazione delle cellule morte. Varianti? Infinite: dal trattamento idratante a quello rivitalizzante, rigenerante o energizzante o emolliente.

    Non c’è che l’imbarazzo della scelta! Stesso procedimento per i piedi, con l’eventuale aggiunta di altri passaggi più complessi come la raspatura dei talloni o l’asportazione di calli e duroni, che ovviamente, deve essere eseguita da un professionista!

    Il web pullula di siti e blog dedicati alla bellezza maschile, ricchi di consigli per ovviare a questo o quel problema e per essere sempre al massimo della forma fisica! Anche gli stilisti hanno fiutato il trend ed hanno studiato per l’uomo delle linee apposite, come Jean Paul Gaultier, che ha lanciato sul mercato la linea bellezza uomo Monsieur, che comprende terra per il viso, unguento e matita per le sopracciglia, correttori per le occhiaie… D’altra parte, il Narciso del mito non era proprio un uomo?

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCura CorpoMassaggiSalute E BenessereStyleUominiJean Paul GaultiermanicurePedicure
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI