Uomini: cosa pensano delle donne?

Uomini: cosa pensano delle donne?
da in Coppia, Mente, Uomini, Donne, Sondaggio
Ultimo aggiornamento:

    Un recente sondaggio illumina noi donne su un argomento che interessa tutte, ma proprio tutte, ovvero: come ci vedono gli uomini? Cosa si aspettano da noi? O meglio, cosa vorrebbero e cosa, invece, non sopportano nelle donne? Com’è la loro donna ideale?

    A pensarci bene, saperne qualcosa potrebbe davvero esserci utile per conquistarli, e, soprattutto, per “tenerceli” e non farli scappare al terzo appuntamento! Ecco qualche dritta giungerci da un sondaggio realizzato per Grazia dall’SWG su un campione nazionale di 500 uomini, il cui scopo è capire come gli uomini vedono il mondo femminile. Le risposte rivelano notevoli sorprese, per esempio, sapete qual è, secondo gli uomini, il peggior difetto delle donne? Essere troppo esigenti! La percentuale è addirittura un netto 40%. A seguire, la scarsa femminilità, l’eccessiva competitività e indipendenza.

    Insomma, una cosa sembra certa: questi uomini sembrano vederci più come avversarie che complici! Difatti, alla domanda “che cosa cerca in una donna?” il 36% degli uomini risponde proprio la complicità.

    Ebbene, alla luce di queste illuminanti risposte io direi che appare evidente che in amore, gli uomini cercano sicurezze, in particolare i più giovani, che vivono il dramma della precarietà già in altri campi, soprattutto nel lavoro.

    Sarà, ma sarei pronta a scommettere che ognuna di noi avrebbe da raccontare almeno un’esperienza in cui un atteggiamento come dire “rassicurante” non ha sortito esattamente l’effetto sperato! E poi, non so perché mi torna in mente un vecchio proverbio: “In amore vince chi fugge!”. Sarà passato di moda?! Che ne dite?

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaMenteUominiDonneSondaggio

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI