Uomini: come scoprire una bugia

Uomini: come scoprire una bugia
da in Coppia, Storie d' amore, Uomini
Ultimo aggiornamento:

    bugie

    La voglia di scoprire una bugia, nasce da profondi dubbi sulla sincerità del proprio ragazzo, (occhio, dubbi fondati e non paranoie), quella sensazione di non fidarsi più della persona che si ha accanto, e che porta ad insinuare nella nostra testa sospetti terribili sul suo conto. C’è chi ‘fiuta’ le bugie intuitivamente, e chi invece si beve tutto, questo perché in alcuni casi l’amore acceca, e in altri, chi è già stato ferito in passato sta sempre sul chi va là. Ma come smascherare la puzza di bugia? Gli psicologi suggeriscono alcuni dettagli a cui prestare attenzione, vediamoli subito.

    Body language
    Il linguaggio del corpo serve per capire cosa cela una persona sotto le parole, ma anche i piccoli mutamenti del comportamento. Solitamente si dice che chi mente non guarda negli occhi, suda freddo, è visibilmente agitato, oppure arrossisce o ha un calo di voce, ma c’è anche chi riesce a rimanere impassibile anche in questi casi.

    Cambiamenti improvvisi
    Ad esempio, se il vostro lui è prolisso e racconta gli avvenimenti nei minimi dettagli, ma all’improvviso vi liquida con due vaghe parole, allora insospettitevi un po’. Magari non è nulla di grave, ma il suo comportamento desta sospetti.

    Stessa cosa se all’improvviso inizia ad avere la fissa per l’estetica, per lo sport, passa delle ore in bagno o vuole starsene da solo o anche atteggiamenti a voi nuovi che vi fanno sorgere qualche dubbio.

    Indagate, chiedete dettagli, ma attenzione a mostrarvi solo curiose ed interessate, e non sospettose o accusatorie.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaStorie d' amoreUomini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI