Uno spray al sale marino e l’effetto onda sui capelli è assicurato

da , il

    L’estate lascia sul nostro corpo più d’un ricordo: l’abbronzatura su tutti. Ma a nessuna di voi è mai venuta nostalgia dei capelli-da-mare? Dell’effetto onda naturale che il sale marino crea sui nostri capelli?

    Eternamente chic, il capello ondulato vince in quanto a esperienza su tutte le altre pieghe: il liscio è troppo semplice, il riccio troppo prorompente. La via di mezzo, anche quando parliamo del look per i nostri capelli, appare la soluzione migliore.

    È l’eterno destino delle nostre teste : non ci riteniamo mai soddisfatte. Chi ha i capelli lisci e sottili come fili di cotone non perderà mai la speranza di riuscire un giorno a dar loro un volume e una forma nuova; chi invece ha una folta chioma di ricci spera di riuscire ad ammaestrare il tutto, rendendolo meno appariscente; chi, infine, ha la fortuna di avere la famosa onda naturale, la snobba perché non è decisa e definita, non ha il giusto carattere del liscio o del riccio.

    Al mare, però, il miracolo avviene: chi porta i capelli lunghi trova la sua pace. La presenza del sale marino dona ai capelli una forma del tutto naturale che si risolve in un ondulato piacevole e raro da ricreare una volta fatto lo shampoo.

    È proprio per prolungare questo piacevole sea-effect anche nelle stagioni invernali che la John Master Organics ha ideato uno spray per capelli contenente sia il sale marino per l’effetto onda, sia un olio di lavanda per nutrire il capello e proteggerlo dall’azione salina.

    Il flaconcino da 266 ml costa circa 14 euro ed è acquistabile online sul sito della casa produttrice.