NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Unghie: segreti e consigli

Unghie: segreti e consigli
da in Bellezza, manicure
Ultimo aggiornamento:

    Avere le mani curate e sempre perfette è il sogno di qualsiasi donna e un po’ di consigli utili sono i benvenuti, specie se gratis, vero? Lo sapevate, ad esempio, che basta aggiungere una goccia di crema idratante all’acetone, per impedire che le unghie si “secchino”?

    La presenza eccessivo di alcool in alcuni solventi, infatti, indebolisce l’unghia e l’azione idratante della crema serve proprio per evitare che ciò accada. Inoltre una passata di acetone è consigliata anche a chi non porta lo smalto perché elimina quella superficie oleosa che si crea naturalmente sulle nostre unghie.

    Siete anche voi tra quelle che credono che le unghie respirino? La vostra estetista qualche volta vi ha detto che tra una ricostruzione e l’altra sarebbe bene lasciar passare del tempo per permettere alle unghie di respirare? Si sbaglia: le unghie, così come i capelli, sono fatti di una proteina fibrosa detta cheratina e sono corpi “morti”. Tagliandoli, infatti, non sentiamo dolore.

    È consigliabile, poi, l’utilizzo di un buon esfoliante per mani che permetta di eliminare le cellule morte: chi non lo ha e ne ha bisogno, può “inventarselo” aggiungendo del sale alla crema per le mani e massaggiando per cinque minuti. Per eliminare invece le cuticole sarà opportuno tenere le dita in acqua calda per qualche minuto: ammorbidita la pelle, sarà più facile compiere questa operazione che -altrimenti- risulterebbe antipatica, specie se fatta raramente.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bellezzamanicure
    PIÙ POPOLARI