Una strepitosa Michelle Williams nei panni di Marilyn Monroe sulla copertina di ottobre di Vogue USA

Una strepitosa Michelle Williams nei panni di Marilyn Monroe sulla copertina di ottobre di Vogue USA
da in Attrici, Bellezza, Cinema, Look, Style, servizio fotografico
Ultimo aggiornamento:

    Michelle Williams Marilyn Vogue

    Michelle Williams come Marilyn Monroe… Un azzardo? Sono tante le attrici e le star dello showbiz che hanno tentato di emulare il fascino seducente e luminoso della splendida diva platinata, morta nel 1962 ad appena 36 anni. Quasi tutte sono uscite con le ossa rotte dal confronto, in primo luogo perché un mito è, per definizione, inarrivabile, in secondo luogo, perché non ha molto senso. Marilyn, al di là delle proprie qualità personali come attrice (che c’erano, eccome), era un mix assolutamente irripetibile ed esplosivo di dolcezza e femminilità, sensualità e ironia, tenerezza e malinconia.

    La sua bellezza, poi, incarnava il modello di donna “grandi curve” che impazzava negli anni Cinquanta, e che oggi appare irrimediabilmente superato. Tuttavia, devo ammettere che Michelle Williams, attrice di spessore e sensibilità, ne veste i panni con grazia e buon gusto.

    Ritratta da Annie Leibovitz sulla copertina di ottobre di Vogue USA, l’attrice è pronta per il lancio americano del film “My week with Marilyn”, pellicola in cui interpreta proprio la Monroe, e il servizio fotografico è corredato da un’intervista di cui vi anticipiamo qualche battuta.

    “Ho fatto un corso intensivo tra film, libri e musica – ha spiegato Michelle a proposito della sua preparazione per interpretare il difficile ruolo – Mi addormentavo pensando ai suoi film. E’ stato come quando da ragazzini si metteva un libro sotto il cuscino sperando di ottenere informazioni per osmosi. Sono aumentata di peso per creare quelle curve famose”. Il risultato sembra davvero molto interessante, ma aspettiamo di vedere il film… certo che, cara Michelle, ne è passata di acqua sotto i ponti dai tempi di Dawson’s Creek, tu che fai Marilyn, Katie Holmes che fa Jackie Kennedy… a proposito: sempre rivali, giusto?

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciBellezzaCinemaLookStyleservizio fotografico Ultimo aggiornamento: Giovedì 15/09/2011 15:39
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI