Una promessa di benessere e bellezza, è il massaggio thai con le erbe calde

Il massaggio thailandese con le erbe calde è un vero trattamento estetico rigenerante, che regala benessere e splendore grazie all’azione benefica delle piante scaldate a vapore.

Una promessa di benessere e bellezza, è il massaggio thai con le erbe calde

Un massaggio thailandese a base di erbe calde… come vi suona? Meravigliosamente direi, un piacere da pregustare e… prenotare subito presso il vostro Centro Benessere preferito. Si tratta di un massaggio che sfrutta le preziose virtù delle piante officinali opportunamente selezionate, per combattere gli inestetismi tipici di noi fanciulle (dalla odiatissima cellulite alla ritenzione idrica, passando per le impurità della pelle e la atonicità muscolare) e aiutare a recuperare benessere e bellezza, superando lo stress tipico di questo periodo dell’anno.

Il mix di erbe che vengono utilizzate in questo tipo di massaggio sono la curcuma, che ha proprietà antinfiammatorie ed è in grado di aumentare l’elasticità cutanea, la canfora, che ha un effetto diuretico, antispastico e tonificante sui vasi sanguigni, il tamarindo, che aiuta il rinnovamento cellulare e ha virtù purificanti, lo zenzero, sempre con effetto antinfiammatorio.
 
Un cocktail assolutamente unico, che con l’azione benefica del calore penetra nella pelle e agisce a livello profondo innescando il processo di disintossicazione e rinnovamento dei tessuti. Le piante vengono fatte essiccare e quindi ridotte in frammenti, che vengono racchiusi in sacchetti di cotone pronti per essere fatti scivolare sul corpo.
 
Prima di usare le erbe, però, mentre i sacchetti vengono riscaldati a vapore, l’operatore effettuerà un primo massaggio manuale con delle manipolazioni che hanno lo scopo di distendere la muscolatura e preparare il corpo all’azione benefica dei sacchetti.
 
Questi, inizialmente vengono appena poggiati sulla pelle, perché sono caldissimi, solo quando diventano più tiepidi, e il loro calore è percepito in modo piacevole, si effettua il massaggio vero e proprio, agendo sui punti “critici” (sparsi su tutto il corpo) con movimenti circolari. La seduta dura circa un’ora, al termine della quale vi sentirete distese e profondamente rigenerate. Provare per credere!

Parole di Paola Perria