Una favola al castello di Valentino, l'evento benefico organizzato con Natalia Vodianova

Eè stata celebrata una favola al castello di Valentino con un evento no profit organizzato con Natalia Vodianova a cui hanno partecipato tante star, ecco tutte le dee vestite Valentino!

Una favola al castello di Valentino, l’evento benefico organizzato con Natalia Vodianova

Valentino Garavani ha ospitato una festa esclusiva nel suo castello alle porte di Parigi, una favola che si chiama The fairy tale white ball e che ha avuto il suo bellissimo castello, il Chateau de Wideville che appartiene proprio allo stilista italiano. Natalia Vodianova ogni anno organizza questo evento, in posti sempre diversi, per raccogliere fondi in favore dell’organizzazione Naked Heart Foundation, fondazione che si occupa di aiutare i bambini in situazioni di difficoltà in Russia. Valentino qualche anno si è ritirato dal mondo della moda come stilista ma lo vediamo sempre all’appello nelle sfilate della maison Valentino che adesso è guidata da Mariagrazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli. Quest’anno Valentino ha stupito tutti disegnando e creando un abito favoloso per la sua musa Natalia.

L’evento pro bono al castello di Valentino è stato organizzato da lui stesso in collaborazione con Natalia Russa, la splendida modella russa vive la sua favola di Cenerentola, nata da una famiglia poverissima nella fredda Russia è riuscita a diventare, a sfondare e a farsi un nome, non solo per la sua bellezza ma anche per il suo carattere, che esce spesso fuori, come in questa occasione.
 
Ed è proprio per la bellissima Natalia Vodianova che Valentino Garavani, il fondatore della maison Valentino, ha ripreso in mano il blocco per i bozzetti, ago e filo ed ha creato lo splendido abito che le vedete addosso, un abito lungo in tulle rosso vermiglio ispirato a Cappuccetto Rosso.
 
Alla festa al castello di Parigi c’erano tanti personaggi importanti, tutti vestiti Valentino ovviamente. Mariagrazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli erano in prima linea e poi tanti ospiti come Margherita Missoni,Tatiana Santo Domingo e Eugenie Niar, la top model Eva Herzigova e la bella Stella Tennant, Gregorio Marsiaj e ancora Daphne Guinness e Clotilde Coureau.
 
Alla festa c’era anche Olivia Palermo, la bella attrice Anne Hathaway e lo stilista Tommy Hilfiger.

Parole di Serena Vasta