Natale 2016

Un’idea regalo originale per San Valentino? I cetrioli a forma di cuore…

Un’idea regalo originale per San Valentino? I cetrioli a forma di cuore…
da in Idee Regalo, San Valentino 2016, regali, verdura
Ultimo aggiornamento:

    Cetrioli di San Valentino

    Se siete una coppia ironica e fuori dagli schemi, forse San Valentino non è esattamente la vostra ricorrenza preferita, magari tutta la “melassa” commerciale che ruota attorno alla festa degli innamorati vi nausea un pochino. Però, per quanto desideriate aggirare il 14 febbraio, o viverla come una data normale, è sempre molto, molto difficile riuscire a resistere alla tentazione di un gesto romantico per San Valentino. Tuttavia, ci sono molti modi per dichiararsi eterno amore, o più semplicemente, per celebrare in modo un po’ speciale la propria storia sentimentale, modi spiritosi e rigorosamente low cost.

    Ad esempio, potreste decidere di regalarvi non i soliti fiori, magari le rose rosse gambo lungo (tanto belle ma anche costose e un po’ banali), bensì dei deliziosi ortaggi come i cetrioli tagliati a forma di cuore. L’idea è venuta ad una grande azienda olandese grossista di alimentari, la Rungis, o meglio, a due creativi che rispondono al nome di Gert e Willy van Bussel, chiamati dalla ditta proprio per scovare un cadeau vegetale adatto a celebrare San Valentino 2012.

    Un’idea davvero divertente e originale, tra l’altro i cetriolini romantici saranno in vendita con la dicitura Q&Me, e, come spiegano i van Bussel, hanno anche il bordino con la buccia perché: “Il verde scuro della buccia è una garanzia del sapore del cetriolo”.

    Potreste usare i cuoricini di cetriolo sia per decorare un piatto per il vostro menù romantico di San Valentino, sia per consumarli così come sono, crudi, in una bella insalatina piena di vitamine.

    Poiché questa non è stagione di cetrioli, io presuppongo che anche i Q&Me siano coltivati in serra, che non è diciamocelo, proprio il modo migliore di consumare le verdure. Però, magari per San Valentino si può fare uno strappo…

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Idee RegaloSan Valentino 2016regaliverdura

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI