NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Un classico dell’abbigliamento: il tubino

Un classico dell’abbigliamento: il tubino
da in Abbigliamento, Dress-Up, Moda, Scarpe, Wishlist, Tubino
Ultimo aggiornamento:

    Perfetto da indossare in ogni occasione, è elegante ma sensuale, sobrio ma chic: è il tubino! Sempre di gran moda, è un must nel guardaroba di ogni donna.

    Si tratta di un abito che ha il potere di valorizzare le forme femminili, perché fascia il corpo accarezzandone le forme. Il tubino più classico è nero, colore emblema di eleganza e classe e che, in più, ha un effetto ottico snellente.

    Audrey Hepburn, nel film Colazione da Tiffanyne ha fatto un’icona dello stile. Disegnato da Hubert de Givenchy, stilista francese di cui la Hepburn diventò amica e musa ispiratirice, il tubino indossato dall’attrice è il più famoso della storia. Ma, nonostante i suoi quasi cento anni, il tubino, o little black dress, gode di ottima forma, anzi, anche quest’anno è stato un grande protagonista delle passerelle di Parigi e Milano.

    Chanel, DSquared2, Calvin Klein, Alberta Ferretti, Givenchy, Costume National, Valentino sono soltanto alcuni degli stilisti che hanno fatto del tubino un capo spalla delle loro collezioni Autunno-Inverno 2008/2009, sia nella versione classica che in una versione più moderna, rivisitata. Come il monospalla o il tubino-bustier di Calvin Klein.

    I tubini più nuovi si indossano con calze opache e scarpe in tinta o nelle tinte più di moda, come nel caso dell’’abito di Alberta Ferretti. Iperfemminile il tubino di Mariella Burani, stretto in vita con un fiocco di raso, come l’abito nella foto grande.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoDress-UpModaScarpeWishlistTubino
    PIÙ POPOLARI