Natale 2016

Un abito di Amy Winehouse va all’asta per beneficenza, lo annuncia il padre

Un abito di Amy Winehouse va all’asta per beneficenza, lo annuncia il padre
da in Abiti, Beneficenza, Cantanti, Eventi, Style
Ultimo aggiornamento:

    Abito Amy Winehouse asta

    Un abito in stile anni Cinquanta, che Amy Winehouse indossò sulla copertina del suo celeberrimo e vendutissimo (e bellissimo) album Back to black verrà messo all’asta oggi, 29 novembre, ma i ricavati andranno in beneficenza. A donare il celebre vestito – bianco a piccoli pois rossi, con corpino a cuore senza spalline – alla Casa d’Aste di Londra Kerry Taylor è stato lo stesso padre della cantante scomparsa il 23 luglio scorso, Mitch. Tutti i proventi della vendita, che si prospettano ingenti, nell’ordine delle 20 mila sterline (anche se la base d’asta è pari a 11,649 Euro) andranno interamente alla Fondazione che porta lo stesso nome di Amy.

    Il vestito, che la Winehouse indossava completo di cintura a fascia rossa stretta in vita, era una creazione di una studentessa del Central Saint Martins College, Disaya Sorakraikitikul, e secondo noi era assolutamente perfetto per il look un po’ retrò sfoggiato sempre da Amy. Insomma, nella tristezza che avvolge l’evento davvero traumatico della morte prematura di un talento straordinario come Amy Winehouse, giovane vittima dell’alcool e (forse) di se stessa prima ancora, la notizia di questa donazione e della creazione della Fondazione a suo nome aiuta a stemperare un po’ di amarezza.

    Certo la cantante non potrà tornare ad incantarci con sua bellissima voce “nera” e con l’intensità delle sue interpretazioni, anche se è ora in uscita l’album inedito, che sarà per forza anche l’ultimo, ma ancora vive tra noi grazie ad iniziative come questa. L’unica nota negativa dell’evento, pare sia stato il vero e proprio show che Mitch Winehouse ha messo su nel presentare il vestito della figlia alla Casa d’Aste.

    Secondo quanto raccontano i cronisti che erano presenti, il buon Mitch si è anche bevuto un caffè per onorare il ricordo di Amy e farsi immortalare dai fotografi. Inutile commentare, direi.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiBeneficenzaCantantiEventiStyle

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI