Tutti pazzi per la Detox diet

da , il

    detox diet

    Le donne vanno pazze per le diete ed in particolare per la Detox Diet che è stata provata da moltissime star ma è anche stata seguita come stile di vita da altre che ormai non la abbondano più e la usano per essere sempre belle. La Detox Diet è un regime alimentare a base vegana che combatte le tossine (detta appunto detoxification) e che promette di far perdere peso senza troppi sacrifici, una regola che non si può saltare mai è l’attività fisica che prevede yoga e lunghe passeggiate. Tra le fans della Detox diet abbiamo la nostra Simona Ventura ma anche Brad Pitt, Angelina Jolie e Pamela Anderson.

    Diana Scatozza, medico specializzato in Scienza dell’alimentazione: “La dieta ammette tanta frutta e verdura, abbondanza di liquidi (acqua, centrifugati, minestroni, tisane), oltre a cereali in modica quantità e legumi: così, si evitano le tossine dovute al consumo di carne, dolci e grassi, si aumenta la quantità di fibre che fungono da “spazzini” dell’intestino, e si fa il pieno di sostanze antiossidanti (vitamine e minerali), che combattono i radicali liberi. Risultato: via gonfiore e chili di troppo, benvenuti pelle e capelli splendenti e salute di ferro“.

    Occorre ricordare che questa dieta ha varie scuole di pensiero, più o meno rigide e soprattutto più o meno salutari, ciò vuol dire che Detox può voler dire molte cose. Simona Ventura è riuscita a perdere 6 chili e a tornare in forma.

    La Detox che io vi consiglio è quella seguita da Jessica Alba e Anna Paquin che è basata sul libro della dietologa Terry Walters che ci invita a mangiare alimenti freschi, di stagione e prodotti vicino a casa e a tenersi alla larga da quelli troppo lavorati, insomma sempre la solita moda del chilometro 0.

    Diffidate dalle diete vendute su Facebook, che spopolano in America, e che di certo arriveranno anche da noi… meglio affidarsi ad un professionista, non esistono pacchetti di diete che fanno dimagrire tutti, la dieta deve essere fatta sulla persona, non sulle mode.