Tutti pazzi per il pizzo: il trend più cool dell'Estate 2012 [FOTO]

In queste settimane sembrano essere tutti pazzi per il pizzo, vero? Non può che essere così dato che il pizzo è il trend più cool dell'Estate 2012. Vi piace?

Tutti pazzi per il pizzo: il trend più cool dell’Estate 2012 [FOTO]

Il pizzo è uno dei trend che non tramontano mai, ogni anno torna alla ribalta e ci rende femminili ed estremamente sensuali. Anche per la primavera estate 2012 il pizzo è uno dei trend più cool della stagione, è stato declinato in tante versioni, dal classico nero fino a tonalità pastello molto chic e bon ton. Scopriamo insieme come portare il pizzo, quali sono i marchi di moda che lo hanno reso particolare e tutti i segreti per essere bellissime.

Il pizzo bon ton di Louis Vuitton

pizzo 2012 vuitton
Il pizzo di Louis Vuitton è sicuramente quello più romantico, femminile e bon ton, Marc Jacobs ha giocato tutta la collezione sul pizzo sangallo proponendolo sugli abiti, sulle borse, sulle scarpe e anche sugli accessori. Louis Vuitton ci propone bellissimi vestiti dai toni pastello che spaziano dal rosa al giallo canarino fino al verde chiaro e all’azzurro. Se vi piace lo stile romantico tuffatevi nel pizzo e nelle piume di Louis Vuitton, cadrete sul morbido!

Il pizzo seducente di Dolce & Gabbana

bianca balti per dolce gabbana
Anche Dolce & Gabbana ci propongono un’estate all’insegna del pizzo, il duo stilistico italiano però punta molto sulla sensualità ed il loro pizzo è declinato in nero e in bianco. Il pizzo è il protagonista della campagna pubblicitaria con Bianca Balti e Monica Bellucci che ci mostrano come, anche con un vestito accollato e minimal, si possa essere glamour e molto “femmine”. Il pizzo di Dolce & Gabbana è quello più classico, quindi se acquistate un abito, un top o una gonna, saranno sempre cool anche negli anni venire, poi starà a voi abbinare questi capi agli accessori giusti.

Abiti in pizzo

abiti pizzo
Gli abiti in pizzo ce li hanno proposti tantissimi stilisti italiani e internazionali, tra i modelli più cool ci sono sicuramente gli abiti da “streghetta” di Miu Miu perfetti per chi vuole un pizzo moderno, il pizzo romantico di Valentino è adatto a chi ama la femminilità classica e senza tempo. Molto interessante anche il pizzo macro di Giambattista Valli molto futuristico e originale, e quello estroso di Erdem che porta i suoi fiori anche su un classico come il pizzo. Se volete il massimo non vi resta che tuffarvi sul pizzo elegantissimo di Elie Saab Couture, uno stile unico e raffinato, quasi d’altri tempi.

Borse & Scarpe in pizzo

dolce e gabbana borse pizzo
Anche le borse e le scarpe seguono il trend del pizzo, abbiamo modelli interamente coperti di pizzo ed altri più semplici, magari fatti in pelle e impreziositi da inserti vezzosi. Alexander McQueen e Valentino ci hanno proposto delle bellissime borse decorate con del sensualissimo pizzo in color cipria, ma anche modelli in nero. Le scarpe in pizzo sono molto belle ma si rischia di cadere nella volgarità, quindi vanno abbinate bene in modo da evitare cadute di stile. Tenete bene a mente il “less is more” e non sbaglierete!

Parole di Serena Vasta