Tutti pazzi per Francesca Michielin, la giovane vincitrice di X-Factor

Tutti pazzi per Francesca Michielin, la giovane vincitrice di X-Factor ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicata il contratto discografico con la Sony!

9
Francesca di X-Factor 5

Tutti pazzi per Francesca Michielin, è proprio il caso di dirlo! La 16enne concorrente di X Factor, scelta da Simona Ventura, ha sbaragliato gli altri 11 colleghi, ed ha vinto il primo premio: un contratto discografico con la Sony. La quinta edizione di X Factor, la prima sulla pay tv Sky, ha avuto un successo strepitoso, merito sicuramente dei giudici, del fare moderno di Sky ma anche dei cantanti, tutti bravissimi, che sono stati il punto focale del programma.

Gongola Super Simo che per la prima volta esce vincitrice da X Factor, molto delusa invece Arisa che ha visto il terzo posto della sua Antonella. Morgan è arrivato senza concorrenti già in semifinale ed Elio non può che essere soddisfatto dei suoi cari Moderni, che sono stati la vera rivelazione del programma, il primo gruppo vocale ad essere Moderno!
 
Francesca Michielin dovrebbe fare una statua d’oro ad Elisa che ha scritto per lei l’inedito “Distratto”, una canzone bellissima ma anche orecchiabile, in pieno stile Elisa, che le ha fatto fare il grande salto. La Ventura è felice come una Pasqua ma anche Elisa è molto soddisfatta: “Brava Francesca. Che emozione, che purezza in te. Ben arrivata”, è quello che ha scritto su Twitter.
 
Francesca ha solo 16 anni e non dimentica che deve vivere la sua età, ecco i suoi progetti per il futuro: “Finire, e bene, il liceo (classico a Bassano del Grappa). Studiare musica più che fare carriera. E all’università prendere lettere o storia dell’arte o, perché no, studiare al conservatorio“.
 
Una vittoria che ha messo tutti d’accordo e che comunque è meritata, Francesca è brava, rock e con “la testa apposto”, sembra ancora una bambina, ma solo fuori dal palcoscenico!
 
Fortuna e successo li auguriamo anche agli altri concorrenti, Antonella Lo Coco, I Moderni, Claudio Cera e tutti gli altri talenti di X Factor!
 
Voi che ne dite? Adesso che è passato qualche giorno dal lancio degli inediti e dalla vittoria, vi piace la Michielin?

Parole di Serena Vasta