Tutti i vantaggi e gli svantaggi del lavoro da casa

Oggi vediamo insieme tutti i vantaggi e gli svantaggi del lavoro da casa: come trovarlo ma anche quali offerte evitare per non incorrere in facili truffe!

Tutti i vantaggi e gli svantaggi del lavoro da casa

Vi siete sempre chieste come sia possibile trovare un lavoro da casa serio e affidabile? Niente paura, non è assolutamente impossibile! Lavorare da casa ha molti vantaggi ma anche qualche svantaggio: ovviamente si tratta di considerazioni molto personali. Poter disporre del proprio tempo e della propria giornata organizzandosi direttamente da casa propria non ha prezzo ma è anche imprescindibile avere uno spazio dedicato e orari da seguire scrupolosamente. Va anche considerato il fatto che spesso i lavori da casa non permettono molta interazione sociale.

Consigli per un lavoro da casa fruttuoso

Ovviamente lavorare da casa è una situazione un po’ anomala che richiede un ottimo sforzo organizzativo. Si tende a non riuscire a separare gli spazi della famiglia e quelli del lavoro, cosa che può creare davvero molti problemi. Spesso poi il lavoro da casa tende a non essere considerato un “lavoro vero”. Proprio per questo è fondamentale crearsi orari e spazi da far rispettare alla propria famiglia, proprio come se foste in ufficio.
 
Come trasformare il vostro hobby in un lavoro da casa

Non è un sogno: moltissime donne ci sono infatti riuscite. Spesso si ha la necessità di combinare il lavoro con la vita famigliare, cosa non sempre facile e scontata. E così, con un po’ di coraggio ci sono donne che hanno deciso di lanciarsi e trasformare il proprio hobby in un vero lavoro da fare a casa. Qualche esempio? Pensate a chi realizza magari bomboniere o sacchettini per i confetti fatti a mano direttamente da casa.
 
Attenzione alle truffe per il lavoro da casa

E’ vero che in rete si rischia di cadere in molte truffe. Diffidare sempre da chi vi chiede soldi per uno start up del vostro lavoro da casa ma anche da chi vi promette guadagni esagerati. Spesso infatti si tratta di truffe per invogliare le persone a cadere nella rete dell’inganno. Molto gettonati dalle donne sono invece i lavori di rappresentante da casa di prodotti per la cucina e per la bellezza: in questo modo le riunioni con amiche e conoscenti possono essere organizzate in casa, senza vincoli di orari o di luogo.
 

Attenzione a queste offerte di lavoro da casa

In internet potete trovare tantissime offerte di lavoro da casa: attenzione però! Nonostante esistano moltissime aziende serie che offrono questo tipo di contratto, purtroppo nella maggior parte dei casi di tratta di truffe belle e buone. Ne è un esempio l’offerta di imbustamento e trascrizione indirizzi: le società che lo offrono spesso chiedono un versamento iniziale e poi spariscono nel nulla. Va spesso nello stesso modo anche con chi offre lavori di confezionamento o di assemblaggio di oggetti a domicilio. Attenzione!