Natale 2016

Tutti i trattamenti per capelli da non fare

Tutti i trattamenti per capelli da non fare
da in Bellezza, Capelli, Cura Capelli
Ultimo aggiornamento:

    capelli perfetti e trattamenti

    Come si fa a mantenere i capelli belli e luminosi ma soprattutto in salute? Il segreto per prendersi cura dei propri capelli è evitare i trattamenti aggressivi che agiscono sulla struttura e che hanno effetti ai quali difficilmente si riesce a porre rimedio se non con un taglio drastico. Vediamo insieme tanti consigli e i suggerimenti per capire quali sono i trattamenti che danneggiano i capelli e come evitarli.

    trattamenti dannosi.colori
    Tutti i trattamenti che prevedono tinte, schiarite, meches, colpi di colore e soprattutto decolorazione sono altamente dannosi per i capelli. Meches, colpi di sole e tinture penetrano nei capelli e alzano le squame, questo li indebolisce e li rendere fragili e poco elastici. La decolorazione si fa prima di procedere con la tintura e serve per ottenere una tonalità più chiara rispetto al proprio colore naturale,il trattamento si fa con l’acqua ossigenata che viene mescolata con altri ingredienti che penetrano all’interno del capello e ne alterano la melanina. Se volete tingervi i capelli puntate su prodotti naturali, o comunque meno aggressivi possibile ed evitate la decolorazione. E’ importante evitare si tingere continuamente i capelli, passare dal rosso al biondo e dal castano al nero corvino non è molto sano per la vostra chioma. Quando comincerete ad avere i capelli bianchi, fate di necessità virtù e sperimentate con più libertà!

    trattamenti lisciatura chimica
    La permanente e la lisciatura chimica sono trattamenti molto aggressivi, vengono fatti per modificare la natura del capello che viene trattato con sostanze alcaline che penetrano dentro il fuso, aprono le squame e fanno penetrare il prodotto che cambia la struttura del capello, questo vale sia per la permanente in cui un capello liscio viene arricciato, che al contrario per la lisciatura in cui i capelli ricci o mossi sono resi lisci.

    Alla base dell’accettarsi dovrebbe esserci il “tenersi” i propri capelli e magari lavorare con spazzola e phon, o con bigodini e arricciacapelli, per le occasioni più particolari in cui vogliamo cambiare look.

    trattamenti piastra
    La piastra è utile per tenere i capelli lisci e in ordine, ma evitate di passarla tutti i giorni, qualunque piastra usiate i vostri capelli ne saranno danneggiati, saranno secchi, fragili e con la tendenza a sviluppare le doppie punte. Se siete in una fase in cui volete rafforzare la vostra chioma, eliminate la piastra dalla vostra beauty routine!

    trattamenti capelli extencion
    La cosa peggiore che potete fare ai vostri capelli è attaccare le extensions, queste innocue ciocche di capelli vi renderanno simili alle dive di Hollywood, ma poi potrebbe finire mai. Le extensions sono pesanti e rischiano di farvi restare calve… Vi ricordate le foto shock di Naomi Campbell, vero?

    644

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapelliCura Capelli

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI