Tutte pazze per i maxi dress! Scopri come portarli

Ecco tutti i nostri consigli su come portare e come abbinare il maxi dress: il vero trend di stagione che sarà perfetto anche con una fantasia floreale o geometrica.

Tutte pazze per i maxi dress! Scopri come portarli

Non c’è dubbio: il maxi dress è la vera tendenza di questa estate 2011. Glamour, comodi e decisamene alla moda: non c’è vip che non sia stata paparazzata indossando uno di questi capi, perfetti sia per il giorno che per la sera, con le dovute varianti. Chiaramente quelli per il giorno potranno essere di materiali più freschi, come il cotone o il lino, mentre per la sera via libera a tessuti eleganti come la seta, il raso o lo chiffon. Le possibilità sono moltissime, con una raccomandazione: se volete essere davvero trendy in questa estate 2011, ricordate che la fantasia floreale è un must have per tutte!

Maxi dress da giorno
come portare i maxi dress casual
Per il giorno via libera a tessuti freschi e facili da indossare come il lino e il cotone. Ovviamente i colori saranno sgargianti, con una predilezione per le fantasie geometriche o floreali, must have dell’estate 2011. Per le giornate molto calde, il maxi dress è la soluzione ideale: sceglietelo in lino, per essere fresche dalla mattina alla sera. Per il giorno gli accessori da abbinare saranno semplici e sobri: vietati i tacchi, via libera a infradito o ballerine. Unica concessione, se volte regalarvi qualche centimetro in più sono le zeppe, da scegliere in corda o in tessuti naturali. Un paio di orecchini grandi o un bangle dal sapore etnico e sarete perfette!
 
Maxi dress da sera
come portare i maxi dress eleganti
Altro discorso per la sera: i maxi dress diventano così la soluzione più elegante per una festa, per una cerimonia ma anche per una cena romantica. Sceglietelo ovviamente di un tessuto prezioso e che segue le forme del vostro corpo come la sera o lo chiffon. In questo caso i colori si fanno più polverosi o decisi, come il nero o la tinta unita. Gli accessori saranno chic e preziosi, senza chiaramente esagerare. Un paio di orecchini di diamanti o di turchesi abbinati ad un abito nero, morbido in chiffon oppure una collana multicolore con una abito panna in seta. Per la sera via libera ai tacchi: evitate però le decolletès e, per le vostre feste estive, scegliete dei sandali che lasciano il vostro piede nudo.
 
Maxi dress: ecco come lo indossano le vip
come portare i maxi dress vip
Chiaramente, le vip non potevano certo fasci sfuggire questa nuova tendenza. Sul red carpet ma anche nella vita di tutti i giorni, le celebrities amano moltissimo i maxi dress. Per tutti i giorni li indossando soprattutto con infradito, borse a tracolla e orecchini etnici. Ama da impazzire questi abiti la bellissima Angelina Jolie che quando era incinta non perdeva occasione per indossarli. La sera, le vip danno il meglio: sui red carpets o alle feste più esclusive indossano abiti favolosi di alta moda, di pizzo, seta, chiffon, a bustino, con lo strascico… Gli accessori in questo caso sono ridotti al minimo e devono essere super preziosi, come un paio di orecchini in diamanti.
 
Indecise sui gioielli da indossare con il vostro maxi dress? Ecco qualche consiglio:
 
Pasquale Bruni presenta i gioielli più chic per l’estate 2011
Gioielli Damiani: classe ed eleganza nella linea macramè
Miu Miu: gli accessori glam per l’estate 2011
Gioielli Nomination: la nuova collezione si ispira a Kate Middleton