Natale 2016

Tumore al seno: prevenirlo con uno stile di vita sano

Tumore al seno: prevenirlo con uno stile di vita sano
da in Chiacchiere fra amiche, Salute E Benessere, seno, Tumore
Ultimo aggiornamento:

    tumore al seno stile di vita

    Il tumore al seno è una malattia che affligge molte donne, le ultime statistiche però sono molto incoraggianti perchè 9 donne su 10 riescono a sconfiggere la malattia. Un’arma molto importante a nostra disposizione è la prevenzione, un fattore importante che non dobbiamo sottovalutare e che ci consente di evitare di contrarre la malattia e comunque di poter aver una diagnosi precoce che garantisce cure meno invasive e risultati più rapidi e sicuri.

    I medici ricercatori del World Cancer Research Fund hanno dichiarato che uno stile di vita di sano ed equilibrato fa abbassare del 50 % il rischio di contrarre questa malattia, in questo quindi la prevenzione è l’arma vincente.

    E’ stato stimato che, solo in Gran Bretagna, si taglierebbero una buona parte dei rischi, solo eliminando fumo, alcool e facendo un po’ di attività fisica tutti i giorni, sforzi che possono sembrare enormi, sacrifici impossibili da fare, ma che paragonati ad una malattia grave come il tumore, non credo possano essere così terribili, no?

    Rachel Thompson, uno dei medici che hanno seguito questa ricerca, ha dichiarato: “I nostri dati dicono che c’è ancora molto lavoro da fare per far crescere la consapevolezza del rischio di tumore nelle donne ed è preoccupante che migliaia di casi possano essere prevenuti. Anche se ovviamente avere uno stile di vita sano non protegge al 100% dal cancro, è possibile ridurre di molto il rischio”.

    Uno stile di vita sano non vuol dire rinunciare a tutti i piaceri della vita, ma solo fare attenzione, evitare di mangiare troppi grassi e fritti, non stare sempre seduti o spalmati sul divano, insomma essere un pochino attivi!

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chiacchiere fra amicheSalute E BenesseresenoTumore

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI