Tumore al seno: prevenirlo con l’attività fisica

da , il

    L’attività fisica ci protegge dal tumore al seno, sembra incredibile che bastino le sane abitudini a proteggere il nostro corpo ma è davvero così, salvaguardare il nostro corpo e le cellule previene la possibilità che le nostre cellule impazziscano. Una ricerca condotta da un ente no profit ha dimostrato che un’oretta al giorno di sport previene il rischio di ammalarsi, oggi noi affrontiamo il tumore al seno, ma vi posso assicurare che una dieta equilibrata ed un po’ di movimento sono l’arma migliore contro tutte le malattie.

    La fondazione no profit britannica World Cancer Research Fund ha dimostrato che un’ora di attività fisica al giorno abbassa il rischio di ammalarsi di tumore al seno del 12% ed anche di tumore all’intestino.

    Lo studio è stato pubblicato sulla rivista scientifica British Medical Journal che oltre ad esporre i dati della ricerca ha sottolineato quanto sia determinante la perdita di peso nei pazienti obesi o in sovrappeso, non c’è bisogno di diventare grandi atleti, bastano i lavori di casa fatti di buona lena o una bella passeggiata di tre quarti d’ora.

    Rachel Thompson, il capo dell’organizzazione ha dichiarato: “Solo un terzo delle persone sa che l’esercizio fisico è direttamente legato al rischio di tumori; fare esercizio fisico non vuol dire sudare e sforzarsi ogni giorno, ma bastano alcuni piccoli accorgimenti per produrre grandi benefici“.