Natale 2016

Trucco viso per valorizzare pelle chiara e capelli neri

Trucco viso per valorizzare pelle chiara e capelli neri
da in Bellezza, Capelli, Colore capelli, Cosmetici, Make-Up
Ultimo aggiornamento:

    Trucco capelli neri pelle chiara

    Per realizzare un trucco viso che sia perfetto, dobbiamo innanzi tutto creare una bella armonia con le nostre caratteristiche individuali, perché il make up altro non è che uno strumento che ci viene in aiuto proprio per valorizzare la nostra bellezza naturale, e non per stravolgerci! Chi abbia un viso rotondo necessita di un trucco diverso da chi lo abbia squadrato e con i tratti marcati, così come una carnagione olivastra e dei capelli scuri verranno messi in risalto da colori ben diversi rispetto a quelli adatti per un tipo biondo-nordico. Inutile guardare i make up delle modelle e tentare di emularlo, se il nostro viso possiede delle caratteristiche completamente differenti!

    Oggi, ad esempio, proviamo insieme a vedere che tipo di trucco possa andare bene per le donne che abbiano una carnagione chiara e capelli neri, anche non naturali ma scuriti da una tinta. A darci i suoi preziosi consigli, il make up artist Mario De Luigi.

    Il contrasto pelle chiara e capelli neri corvini è davvero molto d’effetto. Per enfatizzarlo, però, è necessario curare molto bene il make up e modificarlo se, ad esempio, le nostre chiome sono appunto passate da una tinta chiara ad una scura o scurissima. Logicamente dovremo tenere ben conto dei possibili errori da non commettere, meglio mantenersi su un trucco standard come quello che vi consigliamo. Partiamo dalla base. Per mettere in evidenza la luminosità di una carnagione molto chiara dovrete scegliere un buon fondotinta la cui tonalità vada dal beige-rosato all’avorio (quest’ultimo se avete la pelle anche pallida). Sulle guance, per un delicato effetto bonne-mine, via libera ad un fard sempre sui toni del rosa, come il color super femminile ciclamino. Passiamo agli occhi.

    Gli occhi devono diventare il punto focale in un viso dalla carnagione nivea incorniciato da capelli neri e lucidi. Sia che abbiate gli occhi chiari che scuri, i colori su cui puntare saranno luminosi, come il grigio perla, il glicine, il bianco-avorio, da abbinare a nuance più scure per conferire intensità allo sguardo.

    La prima cosa da fare sarà stendere l’ombretto chiaro sulla palpebra mobile, quindi, colorare l’angolo dell’occhio di scuro e allungarlo. Il grigio antracite o il viola profondo andranno benissimo. Sempre per allungare l’occhio, potrete tracciare una riga di eye-liner o di matita nera all’attaccatura delle ciglia superiori o inferiori, o anche (se i vostri occhi sono grandi) usare il kajal sempre nero all’interno della palpebra inferiore. Tanto mascara sempre nero completerà il tutto. La cosa da ricordare è che le matite per occhi dovranno riprendere sempre il colore nero dei capelli, quindi evitate di “riciclare” altri colori più chiari.

    La bocca, in un trucco come quello che vi stiamo proponendo, non sarà ma troppo carica. L’ideale è un rossetto o un gloss beige, color caramello o rosato per un affetto “nude”. Apparirete seducenti e chic allo stesso tempo. Per la sera o un’occasione speciale, potrete osare con un rossetto mat nei toni del rosso ciliegia.

    656

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapelliColore capelliCosmeticiMake-Up

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI