Trucco semipermanente: tutto quello che c’è da sapere

da , il

    TRUCCO SEMIPERMANENTE consigli trattamenti

    Il mondo beauty si evolve e propone tecniche sempre più interessanti, una di queste è sicuramente il trucco semipermanente, un trattamento che permette di avere un make up permanente e duraturo sul nostro viso. Come tutti i trattamenti anche il trucco semipermanente ha i suoi pro e i suoi contro, alla base c’è sicuramente il nostro buon senso e la competenza del centro a cui ci si rivolge. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul trucco semipermanente.

    Trucco semipermanente: cos’è e quanto costa

    TRUCCO SEMIPERMANENTE EXTENSION CIGLIA

    Il trucco semipermanente è una dermopigmentazione, in pratica si spinge nel derma una preparazione di colorante sterile fatta di pigmenti bioriassorbibili. Questo tipo di trucco si può fare nelle labbra, negli occhi e anche al seno, ogni trattamento va fatto in base alla persona ed è sconsigliabile ricorrere ai modelli prestabiliti, già ci vestiamo tutte uguali, evitiamo di avere tutte la stessa espressione! Il trucco semipermanente si può effettuare in tutti i centri estetici abilitati, accertatevi che ci sia la massima attenzione per la pulizia per scongiurare infezioni e infiammazioni. Il trattamento va eseguito in due sedute tra le quali passano mediamente 50 giorni. I prezzi sono abbastanza alti, si va dai 400 ai 600 euro in base alla zona da trattare, e dato che sono interventi delicati è bene diffidare dai prezzi troppo sotto la media. Nel caso in cui il trucco non dovesse di vostro gradimento avete due opzioni: aspettare che i pigmenti vengano riassorbiti (minimo tre anni) oppure toglierlo con il laser.

    Trucco semipermanente agli occhi e alle sopracciglia

    TRUCCO SEMIPERMANENTE consigli

    Il trucco semipermanente agli occhi si può fare per ridisegnare le sopracciglia ma anche per applicare una matita o un eyeliner definitivo. Il trattamento sulle sopracciglia è quello meno invasivo e più interessante, se fatto bene risulta molto naturale e può essere utile nei casi di alopecia, diradamento sopraccigliare, albinismo, cicatrici e asimmetrie. Per quanto riguarda il make up agli occhi è importante fare molta attenzione a non esagerare, una linea troppo marcata può risultare volgare e decisamente fuori luogo in molte situazioni, quindi è meglio fare tante prove e poi fare il trattamento quando siete sicure al 100%.

    Trucco semipermanente alle labbra

    Trucco Bocca

    Il trucco semipermanente alle labbra è molto gettonato tra le donne over 35, è utile per rimpolpare ma anche per ridisegnare i contorni in casi di asimmetrie. Il trattamento sulle labbra provoca quasi sempre l’herpes, soprattutto in chi già ci soffre. Anche in questo caso è bene non esagerare, dobbiamo tenere sempre a mente che questo trucco verrà sempre con noi come minimo per 3 – 4 anni.

    Trucco semipermanente al seno

    vorsorge

    Il trucco semipermanente al seno interessa la zona dell’areola mammaria, si fa la dermopigmentazione dell’areola che, in seguito a interventi estetici, può risultare poco definita o con importanti cicatrici. Le mastectomie in seguito a tumori o le comuni mastoplastiche additive o riduttive, lasciano spesso cicatrici nella zona dell’areola con pigmenti bioriassorbibili oppure definitivi. Il trattamento si fa in due sedute e dura in ottimo stato per un anno, poi si deve fare un rinforzo. L’utilizzo dei pigmenti riassorbibili richiede più rinforzi però i colori si possono adattare ai nostri cambiamenti fisici in modo da avere un effetto più naturale possibile.