Natale 2016

Trucco occhi verdi, come armonizzarlo con il colore dei capelli [FOTO]

Trucco occhi verdi, come armonizzarlo con il colore dei capelli [FOTO]
da in Bellezza, Capelli, Colore capelli, Cosmetici, Make-Up, occhi
Ultimo aggiornamento:

    Il trucco per gli occhi verdi, in linea generale non deve essere eccessivamente marcato, tranne che per le occasioni speciali, quando si vuole osare con un look più glam e sofisticato. Infatti esiste il rischio di esagerare, oppure di non trovare i colori degli ombretti giusti per valorizzare la sfumatura di verde delle proprie iridi e quindi ottenere l’effetto opposto rispetto a quello che si desidera, spegnendo lo sguardo invece che valorizzarlo. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, è più facile truccare gli occhi castani rispetto a quelli cerulei, che siano azzurri, verdi o grigi. I colori con cui di sicuro non si sbaglia sono quelli neutri o che virino verso il dorato, come il caramello e il bronzo.

    Tuttavia, su alcuni occhi verdi è preferibile il tono su tono, molto dipende dall’intensità del verde, che può essere più o meno chiaro, e dal colore della pelle e dei capelli. Vediamo, perciò, come valorizzare con il make up un bel paio di occhi verdi a seconda della tinta dei capelli.

    Trucco occhi verdi capelli scuri

    Occhi verdi e capelli neri, vi ricordate quale eroina letteraria e cinematografica aveva fatto di queste caratteristiche anatomiche le propria carta vincente? Ma Rossella O’Hara, naturalmente, perfettamente impersonata dalla bellissima Vivien Leigh. Si tratta, in effetti, di una affascinante combinazione, e questo sia che l’incarnato sia chiaro che olivastro. Per truccare al meglio gli occhi verdi di chi abbia una chioma corvina o molto scura, dobbiamo distinguere il make up da sera da quello da giorno. Per il primo via libera al nero, al grigio fumo, al cioccolato intenso, anche per splendidi effetti smokey. Eye liner nero e tanto mascara sempre nero aiuteranno a conferire profondità a questo sguardo. Per il trucco da giorno, invece, meglio puntare sul verde bosco, sul marrone dorato, sul bronzo e sul beige. Il mascara sarà sempre nero.

    Trucco occhi verdi capelli biondi

    Le bionde con occhi verdi e carnagione chiara o dorata, avranno uno sguardo favoloso se incorniciato da un bell’ombretto bronzo chiaro con screziature d’oro, ma sempre molto leggero. Anche il color caramello, abbinato ad un semplice beige conferirà luce alle iridi verdi. Il verde salvia mat sarà ugualmente una buona scelta, così come il grigio chiaro.

    Per la sera via libera al nero o al grigio molto scuro. Per il giorno il mascara potrà anche essere marrone anziché nero, così come la matita per delineare l’occhio.

    Trucco occhi verdi capelli rossi

    Veniamo al mix più seducente che esista: occhi verdi e capelli rossi. Chi abbia questo look da gatta deve naturalmente stare attenta a non appesantire il trucco, perché altrimenti si rischia di diventare un po’ volgari. Per il giorno l’ideale è giocare con il tono su tono, quindi usare ombretti verde pastello. Ma le rosse possono permettersi anche un’altra gamma di colori splendida sulle iridi color acquamarina: il rosa e il viola, purché non troppo marcati, non troppo scuri e sfumati alla perfezione. Un trucco a contrasto davvero molto bello, da completare con una matita marrone scuro. Se si opta per il tono su tono, invece, anche la matita dovrà essere verde, esattamente come il colore dell’ombretto. Il mascara da giorno sarà marrone, o nero, ma quello per la sera o le occasioni speciali potrà anche essere viola, se anche il make up virerà verso questi colori.

    772

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapelliColore capelliCosmeticiMake-Upocchi

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI