Trucco occhi: Smoky Eyes con gli ombretti di Chanel

Vi mostriamo oggi uno Smoky Eyes, ovvero un trucco sfumato, realizzato con gli ombretti di Chanel .

Oggi vi proponiamo un tutorial molto semplice per realizzare un bellissimo trucco smokey con la palette di Chanel Enigma, dedicata ai vostri occhi. Si tratta di colori molto sensuali ma anche facili da abbinare e portare perché neutri e decisamente versatili. Con pochi semplici accorgimenti, anche se non siete esperte nel make up potrete realizzare un look perfetto per ogni occasione, più marcato per la sera e più leggero invece per il giorno. Per prima cosa vi consiglio di acquistare dei pennelli specifici per gli occhi e soprattutto di ottima qualità: sarà molto più facile realizzare qualsiasi tipo di trucco.

I trucchi di Chanel poi, a mio avviso ma anche secondo molte make up artists sono tra i più belli e di qualità tra quelli in commercio.
 
Vediamo quali prodotti vi serviranno per copiare il trucco nel tutorial.
 
Occhi: NARS Smudgeproof Eyeshadow Base (neutral eyeshadow base), Chanel Enigma Eyeshadow Quad (rosy pink), Chanel Vert Khaki Eyeshadow (dark olive green), Chanel Enigma Eyeshadow Quad (dark burgundy-plum), MAC Grain Eyeshadow (highlighter), Chanel Cassis Eyeliner (plum), MAC Plushlash Mascara (black)
 
Viso: Make Up For Ever HD Foundation (140), Laura Mercier Loose Setting Powder (translucent)
 
Guance: Chanel Pink Explosion Blush (brightened pink)
 
Labbra: Chanel Chintz Rouge Coco Lipstick (peach with pink), Chanel Petite Peche Glossimer (peach)