Trucco occhi: qualche consiglio per il make up di primavera

Trucco occhi: qualche consiglio per il make up di primavera
da in Bellezza, Make-Up
Ultimo aggiornamento:

    Come scegliere il trucco occhi? Vi diamo qualche suggerimento per realizzare un make up di primavera bello e intrigante. Con l’arrivo della bella stagione che ci regala giornate calde e assolate, anche il beauty look si rinnova: diventa più delicato e romantico grazie alle tonalità cipriate oppure seducente con nuance scure e metalliche. Vediamo come scegliere il migliore trucco per occhi , inviduando quello giusto sulla base del colore dell’iride e del tipo di occasione. Continuate a seguirci!

    Per un make up primaverile impeccabile, partite dall’applicazione di un prodotto specifico per il contorno occhi: picchiettatelo con delicatezza nella zona perioculare per farlo assorbire rapidamente. Stendete il fondotinta e, se avete un po’ di occhiaie, utilizzate anche un correttore chiaro che le renderà meno visibili. Completate con un velo leggero di cipria compatta.

    Per la scelta della tonalità dell’ombretto non potete prescindere dal colore dell’iride. Il trucco per occhi marroni può giocare sulle nuance aranciate oppure naturali, per un effetto nude look. Glicine e viola saranno una scelta altrettanto indicata, soprattutto se volete indossare un abito romantico in pizzo oppure con fantasia floreale. Il trucco occhi verdi può contare sulle tonalità boscose dello stesso colore oppure sui blu dall’effetto metallico che vi regalerà un make up molto glamour. Per le donne che hanno l’iride azzurra, è preferibile optare per un grigio se state per partecipare ad un party esclusivo oppure scegliere tra le diverse nuance del rosa.

    Inoltre, applicate un eye-shadow in crema e perlato se avete occhi abbastanza piccoli o infossati, e opaco in polvere, se li avete grandi o sporgenti.

    Se avete deciso di optare per un trucco occhi sui toni del blu, del viola oppure del verde, potreste scegliere di applicare un kajal tono su tono. Evitate il grigio troppo scuro: sostituitelo al massimo con uno più chiaro, per un effetto smokey eyes oppure con una nuance perlata, luminosa e sensuale. Anche l’eye-liner sarà un ottimo alleato della vostra bellezza, soprattutto se volete dare un aspetto audace al vostro look allungando la punta oltre l’angolo esterno dell’occhio. Potete sbizzarrirvi anche con altri stili di applicazione del cosmetico. Infine, stendete sulle ciglia un buon mascara volumizzante che renderà il vostro sguardo molto sensuale. Sceglietelo sul nero per un make up più tradizionale oppure osate con i cosmetici colorati, magari optando per uno dello stesso colore dell’ombretto.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake-Up Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:40
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI