Trucco occhi effetto denim, trendy anche per l’autunno

Trucco occhi effetto denim, trendy anche per l’autunno
da in Cosmetici, Make-Up, Mascara, Matita occhi, Tendenze, jeans, occhi, ombretto
Ultimo aggiornamento:

    Trucco occhi denim

    Il trucco occhi effetto denim è una delle tendenze dell’estate, talmente fresca, adatta a tutte e soprattutto versatile, che molto probabilmente non esaurirà la sua spinta fashion con la fine della bella stagione ma continuerà ad ispirarci anche per il make up autunnale. Come si può ben intuire, con trucco effetto denim intendiamo un trucco per gli occhi che del jeans utilizzi le diverse sfumature: dal blu zaffiro al carta da zucchero, dal celeste avio al grigio-azzurro. Una palette giovane e ariosa ma anche chic, in grado di adattarsi alla perfezione sia su un viso dai colori mediterranei e occhi castani, che su visi nordici con occhi cerulei, ideale per le più giovani ma seducente anche su donne più mature che amino adottare un look casual.

    Naturalmente questo make up non deve essere necessariamente abbinato ad un abbigliamento total denim, l’importante è che del jeans esprima la filosofia, se possiamo dir così. Occhi incorniciati di delicato azzurro, con un sapiente gioco che alterni punti luce e zone opache, per essere alla moda, affascinanti, e allo stesso tempo semplici… proprio come un bel paio di jeans. Vediamo cosa ci serve per realizzare questo trucco adatto davvero ad ogni occasione, o quasi. Innanzi tutto, bisogna procurarsi una bella serie di ombretti nelle tonalità denim, come abbiamo visto.

    Tutti i make up brand più noti, anche low cost, propongono ombretti in queste sfumature “celestiali”, che ci ricordano anche i colori del mare. Scegliete, a seconda del look che intendente sfoggiare, il colore denim che fa per voi. Potrebbe essere un polveroso carta da zucchero, per un trucco da giorno o per un’occasione in cui sia richiesta sobrietà, o un grigio azzurro luminoso, che accenda lo sguardo con bagliori di perla. In ogni modo, con l’ausilio del pennellino stendetelo su tutta la palpebra mobile, ricordando di eliminare l’eccesso di prodotto prima di applicarlo, specie se usate un trucco minerale o comunque in polvere.

    Potete anche allungare fino alla palpebra fissa (quindi non lontano dall’arcata sopracciliare) la zona dell’occhio truccata, ma senza esagerare. A questo punto, scegliete un ombretto più scuro e più brillante, e stendetelo sia sul bordo della palpebra superiore che inferiore, all’attaccatura delle ciglia. Per un effetto ancora più intenso, munitevi di matita per occhi blu notte e tracciate una riga all’interno dell’occhio fino al sacco lacrimale. Scegliete sempre cosmetici anallergici, questo è fondamentale!

    Il trucco effetto denim non può non concludersi un una applicazione di mascara, bella abbondante per aprire lo sguardo e renderlo seducente come quello di una cerbiatta. Per un make up da sera, utilizzate pure il vostro solito mascara nero, per il giorno, invece, potete osare anche con un mascara blu, per un affetto tono su tono davvero accattivante e alla moda. I mascara colorati, infatti, sono un’altra tendenza dell’estate 2012. Con questo tipo di trucco, però, sconsigliamo le ciglia finte, che lo renderebbero artificioso annullandone la freschezza. Ora non vi resta che provare, e se proprio non ci riuscite, in profumeria potrete trovare un utile sostituto negli ombretti adesivi…

    614

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CosmeticiMake-UpMascaraMatita occhiTendenzejeansocchiombretto Ultimo aggiornamento: Martedì 21/08/2012 18:22
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI