Trucco occhi azzurri, come valorizzarli con il giusto make up

Trucco occhi azzurri, come valorizzarli con il giusto make up
da in Bellezza, Cosmetici, Make-Up, Matita occhi, occhi, ombretto
Ultimo aggiornamento:

    Trucco occhi azzurri

    Il trucco per gli occhi azzurri, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, è un pochino più insidioso rispetto a quello consigliato per chi abbia occhi castani. Infatti a seconda della tonalità e dell’intensità dell’azzurro dell’iride, ma anche dell’incarnato e del colore dei capelli, è necessario saper modulare il make up in modo da non creare troppi contrasti, o (peggio), mortificare anziché valorizzare lo sguardo. “Spegnere” un bel paio di occhi cerulei è molto facile, e sarebbe davvero un peccato, specialmente ora che ci avviciniamo all’estate, e che il contrasto tra pelle dorata e occhio chiaro è forse una delle cose più belle da vedere in un volto. Ma vediamo quali sono i colori in, e quelli out, per il trucco degli occhi azzurri.

    Trucco occhi azzurro i colori

    In generale, alle donne con occhi azzurri vengono sconsigliate tutte le palette di ombretti ton sur ton, ovvero nelle nuance dei celesti e dei blu. Questo discorso vale fino a pagina 5, nel senso che se è vero che in un volto pallido, con occhi dall’azzurro poco marcato, un trucco a sua volta nello stesso tono non farebbe altro che smorzare l’intensità dello sguardo, è altrettanto vero che sulla pelle abbronzata (siamo quasi in estate!), magari in un viso incorniciato da capelli non biondi ma castani, un bell’ombretto color carta da zucchero che lo avvolga come una mandorla, completato da tanto mascara nero, fa il suo bell’effetto. I colori con cui, però, non si sbaglia mai, sono quelli a contrasto: gli ori e i bronze, i rosa e i caramello, i lilla-viola e naturalmente i grigi e i neri, meglio se illuminati da bagliori metallici. Vediamo come effettuare un bel trucco a contrasto.

    Trucco occhi azzurri a contrasto

    Un trucco davvero di grande effetto e facile da realizzare per occhi azzurri, è quello sui toni dell’oro e del bronzo. Illuminerà l’iride e scalderà lo sguardo in modo affascinante. Per realizzarlo vi serviranno una matita per occhi color marrone scuro, e due ombretti, uno color bronzo, e uno dorato. Cominciate tracciando sulla palpebra superiore, proprio all’attaccatura delle ciglia, una bella linea di matita che poi andrete a sfumare per bene verso l’alto.

    Potete fare lo stesso gioco anche sotto la palpebra inferiore se volete ottenere anche un delicato effetto smokey.

    Ora, con un pennellino piatto prelevate dell’ombretto bronze luminoso, eliminando con un colpetto l’eccesso di polvere, e stendetelo a tutta palpebra mobile, sfumando per bene verso la coda.

    Ora prendete un pochino di ombretto dorato e applicatelo nella zona superiore della palpebra mobile, dove si forma la piega, e punteggiatene un po’ anche al centro della palpebra stessa, sull’ombretto bronze per creare un punto di luce. Applicate un altro po’ di oro anche sotto l’occhio, sfumando sulla matita marrone. Ora non vi resta che rinforzare il vostro sguardo con tanto mascara nero. Se volete rendere ancora più forte l’effetto smokey, tracciate una linea di kajal marrone scuro all’interno della palpebra inferiore. Sarete splendide.

    Trucco occhi azzurri tono su tono

    Per un trucco occhi azzurri tono su tono, vi servono un ombretto celeste, uno grigio chiaro luminoso, un eye-liner nero. Cominciate tracciando una riga di eye-liner (provate quelli in gel, sono i più facili da usare) prolungando leggermente fino alla coda dell’occhio formando una piccola virgola. Ora applicate a tutta palpebra mobile l’ombretto grigio, sfumando bene verso i lati.

    Una volta effettuata questa operazione, prendete l’eye-shadow celeste e applicatelo sulla porzione superiore della palpebra mobile, dove si forma la piega, quindi stendetene un po’ anche sulla parte già truccata di grigio, nella zona centrale, in modo da creare un bel colore grigio-azzurro molto luminoso. Come sempre, concludete la vostra opera con tanto mascara nero sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Il vostro make up sarà chic e molto seducente, anzi, irresistibile…

    886

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmeticiMake-UpMatita occhiocchiombretto Ultimo aggiornamento: Martedì 12/06/2012 10:40
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI