Trucco estivo: segreti anti-caldo

da , il

    Truccarsi in estate

    Truccarsi in estate può essere un gran problema: il fondotinta che non tiene, il mascara che cola e il caldo che rende insopportabile qualsiasi cosmetico. Come fare allora? Per chi non rinuncia propria ad essere sempre perfetta anche in pieno agosto, l’unica soluzione è quella di adottare un make up ridotto al minimo che vi consenta comunque di sentirvi a posto in qualsiasi momento della giornata. Il segreto per un perfetto trucco estivo è quello di cambiare la textures dei vostri prodotti.

    Se state ancora utilizzando il fondotinta che vi ha accompagnate tutto l’inverno, forse è il caso di acquistare un sostituto più adatto ai mesi caldi. Se amate la leggerezza potrebbe essere perfetta per voi una crema colorata, con indice di protezione solare, che uniforma la vostra pelle senza appesantire.

    Personalmente, quando comincia la bella stagione, il mio prodotto cult è da sempre il fondotinta compatto Shiseido, leggero e perfetto anche quando fa caldo, ha in più un indice di protezione che aiuta a proteggere la pelle del viso.

    In estate poi non potete rinunciare alla terra abbronzante che può essere usata sul fondotinta ma anche semplicemente sulla pelle.

    Per quanto riguarda gli occhi, quando fa molto caldo sarebbe meglio rinunciare a matite e ombretti ma preferire solo una passata di mascara, chiaramente waterproof.