Trucco estate 2010: romantico e brillante

da , il

    Torniamo a parlare di trucco occhi estivo ed in particolare oggi vi voglio mostrare questo splendido tutorial pensato dalla sempre bravissima make up artist Clio che riesce ad insegnare le arti del trucco anche alle meno esperte. Si tratta di un make up realizzato con tonalità molto romantiche che è perfetto per le vostre serate estive e per sorseggiare un aperitivo al tramonto. Lei lo ha chiamato “brezza d’estate” e credo che il nome sia particolarmente azzeccato. Vediamo insieme come copiare questo trucco.

    Per prima cosa, come sempre, preparate la base del vostro occhio con del correttore, fondotinta e un illuminante per dare luce alla vostra pelle. Finite il tutto con della cipria, perfetta per uniformare la vostra carnagione e per sfumare meglio il colore degli ombretti.

    Per prima cosa applicate dei pigmenti violetti nella parte interna dell’occhio, aiutandovi con un pennellino o con le dita e arrivate fino a metà palpebra.

    Nella parte centrale della palpebra superiore usate invece un viola più intenso e nella parte più esterna un azzurro luminoso che andrà anche utilizzato per la parte inferiore dell’occhio.

    Allungate bene il colore verso l’esterno e state attente che non ci siano sbavature: ora con un eyeliner, se non siete esperte usate quello a pennarello, passate tutto il contorno dell’occhio allungando bene la vostra riga verso l’esterno.

    Una passata di mascara e sarete perfette, proprio con un soffio di brezza marina sugli occhi.

    Dolcetto o scherzetto?