Trucco di San Valentino 2012 romantico e spiritoso ispirato alla Barbie, ecco il video-tutorial

Trucco di San Valentino 2012 romantico e spiritoso ispirato alla Barbie, ecco il video-tutorial
da in Look, Make-Up, San Valentino 2016, Style, tutorial
Ultimo aggiornamento:

    Per un San Valentino 2012 davvero glam, oltre che romantico, ci vuole un trucco adeguato all’evento! Oggi vi presento un video-tutorial che ho pescato nel mare magnum del web a mio avviso assolutamente irresistibile, che vi permetterà di realizzare un make-up spiritoso totalmente ispirato alla bambola più famosa e amata di tutti i tempi, icona di bellezza per piccole e grandi donne: la Barbie! Naturalmente esagero, ma siccome ci avviciniamo anche al Carnevale, oltre che alla festa degli innamorati, mi sembra davvero l’occasione di sperimentare look inediti e divertirci un pochino, anche se di solito preferiamo sfoggiare un trucco più sobrio e low profile.

    Il Barbie make-up mostrato dalla simpatica ragazza del video (che è in inglese, ma davvero molto semplice da seguire) è magari un pochino sopra le righe, ma se siete della fanciulle molto giovani o comunque vi piace essere originali, certamente seguirlo vi permetterà di lasciare il vostro lui senza fiato. Vi basterà procurarvi tutti i cosmetici che potete in tonalità che vanno dal rosa al… rosa, con qualche punta di viola e, naturalmente, il nero dell’eye-liner e del mascara.

    La ragazza del video utilizza esclusivamente prodotti del make up brand Lime Crime, obiettivamente adattissimi a questo tipo di trucco molto “pop”, ma voi potrete usare tranquillamente anche cosmetici di altre marche. L’essenziale, è poter contare su almeno due rossetti rosa, uno più chiaro e uno più scuro, più un gloss sempre color confetto, e per gli occhi indispensabili ombretti pink e purple, per creare un gioco di sfumature sulla palpebra.

    Il blush sarà naturalmente rosa caramella, ma per rendere davvero speciale questo make up da bambola, dovrete procurarvi anche delle polveri (sia per gli occhi che le guance) con pigmenti luminosi, color rosa cipria, da applicare sugli zigomi, nell’incavo tra naso e occhi e sulla palpebra sotto le sopracciglia. L’effetto è assicurato, e se questi colori vi piacciono, ma volete ottenere un effetto più naturale e raffinato, basterà non calcare troppo la mano, magari limitarvi a una sottile linea di eye-liner invece del contorno occhi completo mostrato dalla ragazza, e sarete belle come delle fate. Per un appuntamento romantico con il vostro lui sarete meravigliose…

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LookMake-UpSan Valentino 2016Styletutorial Ultimo aggiornamento: Lunedì 23/01/2012 10:51
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI