Trucchi e consigli per pulire i pennelli per il make up

Trucchi e consigli per pulire i pennelli per il make up
da in Bellezza, Cosmetici, Fai Da Te, Make-Up, Prodotti di bellezza, Consigli
Ultimo aggiornamento:

    pulire.i pennelli consigli

    I pennelli per il trucco sono molto importanti per una buona riuscita del nostro make up, devono essere di ottima qualità e sempre puliti e tenuti bene, quindi non strizzateli in pochette troppo corte! I pennelli non devono necessariamente essere di una marca conosciuta, è importante però che siano venduti ad un prezzo medio, diffidate da quelli troppo economici perchè non solo dureranno appena qualche settimana, ma perderete le setole mentre stendete l’ombretto, e non è una buona cosa!

    Quindi il primo consiglio è investire su un kit di buona qualità, che magari abbia pure una scatola per tenere ordinati tutti i singoli pennelli. Per avere dei pennelli sempre in ottimo stato, ogni volta che finite di usarli dovete eliminare il prodotto che è rimasto tra le setole con un panno umido e sempre pulito.

    Una volta alla settimana, massimo ogni due, dovete lavare i vostri pennelli, è molto semplice. Prendete i pennelli e li insaponate con uno shampoo delicato oppure con un sapone liquido neutro, che depuri le setole dai batteri, strofinate delicatamente tutta la superficie e poi sciacquateli sotto il getto dell’acqua fredda per eliminare le impurità ed anche il sapone.

    Per asciugarli vi basterà tamponare ogni pennello con un panno asciutto oppure con il phon caldo, ma tenuto a debita distanza, perchè il getto del phone è molto forte e potrebbe rovinare le setole.

    Se volete potete disinfettare i pennelli mettendo un po’ di alcol sopra un panno umido oppure potete acquistare i kit per la pulizia che si trovano in profumeria, non costano neanche troppo e sono utili se avete comprato un kit molto costoso che non si deve assolutamente rovinare!

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmeticiFai Da TeMake-UpProdotti di bellezzaConsigli Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29/02/2012 23:59
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI