Natale 2016

Trovato in Arno il cadavere della ragazza scomparsa

Trovato in Arno il cadavere della ragazza scomparsa
da in Cronaca

    martina del giacco 2

    Trovato in Arno il cadavere della ragazza scomparsa il 9 novembre, Martina Del Giacco. Le ricerche della giovane allontanatasi da casa sua nella provincia di Pisa domenica 9 novembre 2014 si sono concluse nel modo peggiore, con l’epilogo più tragico. Il corpo senza vita della sedicenne è stato rinvenuto nel fiume a Pisa nelle scorse ore.

    Dalle 21.35 di domenica 9 novembre 2014 di lei, la sedicenne Martina Del Giacco, non c’erano più notizie. Quella sera la giovane era uscita da nascosto dalla sua abitazione a Fornacette, frazione di Calcinaia in provincia di Pisa. Accortisi della scomparsa la mattina successiva i genitori hanno lanciato l’allarme e le forze dell’ordine hanno cominciato le ricerche in tutto il territorio.

    Oggi la tragica scoperta. Il suo cadavere era in Arno. Ripescato dai vigili del fuoco e riconosciuto dopo poco dai Carabinieri, grazie ad alcuni particolari, come i capelli, le scarpe, un piercing e un anello. Un riconoscimento che si è trasformato in una terribile verità e in altrettanto terribili ipotesi.

    Infatti, tra le ipotesi più accreditate sulle cause della morte c’è il suicidio, un ultimo disperato gesto sospettato soprattutto in base ad alcuni messaggi mandati dalla giovane nelle ore precedenti la scomparsa.

    20141118_martina.jpg.pagespeed.ce.R2r 7pFd4_

    Dal post lasciato sulla sua bacheca di Facebook, che recitava “c’è tempo fino a stasera” fino al messaggio via whattsapp mandato presumibilmente secondo alcune indiscrezioni ad alcune amiche in cui la sedicenne diceva “Sayonara”, cioè addio. Ipotesi, appunto, non ancora certezze. Solo ipotesi che verranno confermate, forse, dagli accertamenti degli esperti di medicina legale. Una certezza, invece, la scomparsa di una giovane, troppo giovane sempre che ci sia davvero un’età ammessa per perdere la vita senza motivo.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cronaca

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI