Troppo photoshop per le modelle H&M che hanno corpi identici

Troppo photoshop per le modelle H&M che hanno corpi identici
da in Bellezza, Moda, Moda economica, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    hm modelle photoshop

    Bufera sul colosso di abbigliamento low cost H&M che evidentemente ha un po’ esagerato con Photoshop, proponendo modelle con corpi identici e cambiando loro solo il viso. Pancia piatta, corpi statuari e gambe lunghissime: le modelle che vediamo sul sito della catena di abbigliamento hanno il corpo che tutte le donne desidererebbero: peccato che sia completamente ritoccato al computer! Ormai quella di ritoccare i visi e i corpi di modelle e donne famose è una vera e propria mania che contagia tutti, anche il colosso di moda low cost H&M! ma vediamo cosa è successo e come mai si è scatenata questa polemica.

    Probabilmente anche voi, osservando le collezioni moda nel sito, avrete notato che le modelle hanno tutte le stessa posa plastica e lo stesso fisico perfetto. Non è però solo una sensazione: le modelle hanno veramente lo stesso fisico a cui sono stati cambiati solo i visi.

    E’ stata per prima la stazione radio norvegese NRK a parlare di questo fatto, sottolineando come le modelle siano in realtà state ricreate perfettamente al computer, eccezion fatta per il viso e per i capelli che sono diversi.

    Come riportato dal quotidiano svedese Aftonbladet: «Pare che la società non riesca proprio a trovare modelle adatte per presentare i suoi bikini».

    Sulla questione, evidentemente molto sentita in patria, è intervenuta anche la ministra della Cultura, Lena Adelsohn Liljeroth che ha accusato H&M di promuovere e di proporre un ideale di bellezza irrealistico e molto pericoloso soprattutto per le giovani ragazze.

    «Non ha nulla a che vedere con gli ideali o la necessità di mostrare un corpo perfetto, lo stiamo facendo per mettere in mostra i capi d’abbigliamento», ha spiegato l’ufficio stampa del marchio. Hanno poi fatto sapere che è cosa molto comune quella di usare corpi finti su teste vere delle modelle, un po’ come se fossero solo manichini.
    E voi cosa ne pensate?

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaModaModa economicaPrimo Piano Ultimo aggiornamento: Venerdì 09/12/2011 12:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI