Trattamenti al cioccolato, ideali per la pelle e per l’umore

da , il

    Il cioccolato ci fa quasi subito venire in mente la nostra bilancia, ma questo cibo super libidinoso, che per noi donne è croce e delizia, può aiutarci in molti aspetti che riguardano la nostra salute. Pensate solo che il cioccolato influisce sull’umore più di qualunque altro alimento, è capace di allentare l’ipertensione e stimolare la produzione di serotonina, l’ormone della felicità, di endorfine, che inibiscono il dolore, ed è quindi un ottimo calmante e al tempo stesso un energizzante grazie alla caffeina. Ma per tenere contenta anche la vostra linea potete comunque godere di queste virtù anche attraverso trattamenti a base di cacao, che non vi faranno prendere neanche un grammo!

    I massaggi al cioccolato sono una vera esperienza polisensoriale che coinvolge corpo e mente. Il cacao infatti, nutre le pelle, la idrata, la rende elastica e tonica, e al tempo stesso gli aromi che sprigiona donano serenità.

    Se volete provare un trattamento domestico al cacao, potete sciogliere a bagnomaria 500gr di cioccolato fondente, aggiungerci qualche goccia di olio essenziale e una volta raffreddato, spalmarlo su tutto il corpo.

    Usate la vasca da bagno vuota, o un telo cerato posato sul letto, per non sporcare, e tenere il composto in posa circa 15 minuti.

    Durante il risciacquo è importante non utilizzate sapone ma solo una spugna ruvida e acqua tiepida. La vostra pelle sarà subito elastica e tonica, provare per credere!

    Per ottenere una fantastica maschera per il viso e per le mani, invece, potete unire un cucchiaio di cacao, uno di yogurt e uno di miele, e tenere il tutto in posa fino a che non si seccherà.

    La polvere di cacao è perfetta come scrub per viso, decolletè e zone delicate e irritabili, da ottenere mescolando cacao amaro, sale e bicarbonato in parti uguali, e un poco alla volta aggiungere dell’olio di mandorle o d’oliva.

    Foto:

    www.elation.it

    www.youngbeauty.net

    www.donnamoderna.com