NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tradimento: A una donna tradita, il nuovo libro di Paolo Crepet

Tradimento: A una donna tradita, il nuovo libro di Paolo Crepet
da in Amore, Coppia, Libri, Mente, Storie d' amore, Donne, psicologia
Ultimo aggiornamento:

    E’ in libreria da qualche giorno il nuovo libro del famoso psichiatra Paolo Crepet, dal titolo A una donna tradita, un romanzo edito da Einaudi (15 euro) che aiuta a trasformare un’esperienza dolorosa come il tradimento in un’occasione di crescita, cercando di superare senza grossi traumi la crisi iniziale, incassando il colpo al meglio.

    La psico-star Paolo Crepet, lancia un nuovo libro, questa volta interamente dedicato al cuore ferito delle donne che hanno subito un tradimento, promettendo di riuscire a trasformarlo in un’esperienza di crescita.

    Crepet afferma che sicuramente non è facile, perchè il tradimento è un marchio indelebile e ogni manovra che tende a ridimensionarne la portata emotiva è sbagliata. Tuttavia, la fine di una storia d’amore distrutta dall’infedeltà, può essere l’occasione per affermare la propria etica. Se siamo così forti da capire che un simile torto non lo accetteremo mai dal nostro uomo, allora possiamo ritenerci delle donne con un’etica decisa, e acquistarne in autostima.


    Inoltre, l’aver subito un tradimento deve far alzare a tutte noi donne la qualità delle nostre aspettative sentimentali e permetterci di scegliere partner migliori e più affidabili di chi ha tradito la nostra fiducia.

    Un inno alle donne, quindi, questo nuovo romanzo di Crepet, dove dal dolore si trae insegnamento e si prende atto del torto subito con calma e sangue freddo. Facile a dirsi, ma staremo a vedere se il noto psichiatra riuscirà a salvare un po’ di anime dal baratro della depressione da tradimento.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreCoppiaLibriMenteStorie d' amoreDonnepsicologia
    PIÙ POPOLARI